La breve guida ai regali da uomo

Per tutti gli uomini della nostra vita, è sempre bene seguire qualche pratica indicazione per trovare il regalo giusto. In questa breve guida ai regali da uomo vedremo insieme 5 punti da non sottovalutare per ricercare il regalo perfetto.


Valutare le passioni

In primis, per cercare il regalo perfetto è bene valutare le passioni dell’uomo o del ragazzo a cui andrà il nostro presente. Appassionato di sport? Puntiamo su un bell’orologio subacqueo, che gli permetterà di svolgere tutte le sue attività preferite con l’ora sempre sotto controllo. Tag Heuer, nella sua collezione Aquaracer, ci permette di trovare il cronografo ideale, che combina la funzionalità dell’orologio subacqueo all’eleganza tipica di Tag Heuer. Un orologio ideale anche per chi ama la moda e lo stile.

Valutare il tipo di attività

Lavoro in ufficio, studio o lavoro più movimentato? Valutare il tipo di attività che il nostro uomo svolge nelle sue giornate può essere un aiuto fondamentale per acquistare il regalo perfetto per lui. Accessori o orologi, studiati accuratamente in base alle attività giornaliere ci permettono di unire l’utile al dilettevole. Su cosa puntiamo? Anche qui su un orologio, per l’uomo casa e ufficio, oppure su un bracciale, come quelli della collezione Metropolitan di Damiani. Dal taglio giovanile ed elegante, sono perfetti per i più attenti al dettaglio.

Non trascurare la palette

Il terzo punto di questa breve guida ai regali da uomo è rivolto ai colori. Valutare attentamente il colore di occhi, pelle e capelli del destinatario del nostro regalo è un punto da non trascurare. Oro o argento, ma anche dettagli colorati possono fare la differenza, se abbinati nel modo corretto. Inoltre, è bene anche valutare i colori che solitamente indossa e preferisce. Puntare sui classici neutri, come nero, bianco, grigio o beige, oppure su colori più accesi può fare davvero la differenza. Veste volentieri il colore blu? Un orologio con il quadrante blu può essere il regalo perfetto!

Pensare agli accessori che possiede e indossa

Meglio un regalo ben pensato e utile, piuttosto che un dono che finirebbe in un cassetto, per quanto prezioso. Insomma: riflettiamo su cosa ama il nostro destinatario. Detesta le collane, ma indossa volentieri gli anelli? E’ amante degli orologi, ma non gli abbiamo mai visto un bracciale al polso? Valutare attentamente il suo stile e le sue preferenze ci può aiutare a pensare al regalo perfetto, che verrà apprezzato e sfruttato anche nel quotidiano. Per l’uomo dallo stile ricercato, gli anelli Damiani Metropolitan possono rivelarsi un regalo azzeccato: belli, appariscenti, che amano farsi guardare.

Personalizzare e fare un regalo ad effetto

Un ultimo consiglio che posso darvi in questa breve guida per i regali da uomo, è quello di cercare sempre di mettere un tocco personale nei presenti che donate. Che sia una piccola incisione su un bracciale, o un beads pensato ad hoc, metteteci sempre un qualcosa di vostro. I regali devono ricordarci chi ce li ha fatti! Non abbiate paura di aggiungere un dettaglio che dica qualcosa anche di voi! Con Ferro Design, inoltre, potrete creare un gioiello studiato ad hoc grazie all’aiuto dei nostri esperti. A Natale, si sa, i regali vanno fatti con il cuore.

Spero che questa breve guida ai regali da uomo possa esservi stata utile! Continuate a seguire il blog per scoprire tanti nuovi interessanti argomenti: curiosità e consigli per il regalo (o auto-regalo!) perfetto. Visitate il nostro shop online e non dimenticate di passare a trovarci in negozio per ammirare dal vivo tutte le novità!

A prestissimo con un nuovo articolo!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento