Un orecchino per ogni viso

Stai pensando di regalare alle donne delle tua vita un bel paio di orecchini, questo Natale? Questa è la guida che fa per te, per scoprire un orecchino perfetto per ogni viso, in base alle sue caratteristiche!

Tenere sempre a mente la forma del viso è necessario, se si vuole scegliere un gioiello che possa enfatizzare i pregi e mascherare i difetti di ognuno di noi. Basta qualche accorgimento in più per trasformarci in star, brillanti e iconiche, sempre piene di stile. Scopriamo di più…

Viso rotondo

Si tratta di un viso dolce, simpatico, dai lineamenti minuti e aggraziati. E’ un viso corto e pieno, che fa sembrare più giovane chi lo possiede. Va però reso più armonico grazie a qualche effetto di verticalizzazione.

In questo caso, è bene optare per un paio di orecchini pendenti, ma non troppo vistosi, come questo modello di Paradise di Marco Bicego, in oro giallo, gemme multicolore e topazi sky!

Viso ovale

La forma ovale è proporzionata, sviluppata particolarmente in lunghezza, senza particolari sporgenze o spigoli. In questo caso, la fortuna è dalla vostra parte, perché vi sta bene praticamente qualsiasi modello. C’è sempre, però, un tipo di orecchino che vi valorizza ancora di più. Si tratta degli orecchini a cerchio, in dialetto ‘scione’, eleganti e raffinati.

Guardate che spettacolo questo modello della collezione “Mimosa” di Damiani, in oro bianco e diamanti!

Viso quadrato

Si tratta di un viso dai lineamenti importanti, con zigomi ben pronunciati. E’ un viso che va addolcito, magari grazie ad effetti creati ad hoc da forme tondeggianti. In questo caso, ben vengano i modelli più vistosi, meglio ancora se hanno forme circolari.

Questo modello di Marco Bicego, dalla collezione Marrakech Onde, è davvero perfetto.

Viso a cuore o romboidale

Un viso fresco e giovanile, ampio nella parte alta e più appuntito verso il mento, con gli zigomi sporgenti. In questo caso, è meglio puntare ad un modello che ri-equilibri la differenza tra fronte e mento, donando armonia al volto. Serve quindi qualcosa che abbia la caratteristica opposta…come gli orecchini con una forma a goccia o con una parte tondeggiante rivolta verso il basso.

Un esempio ideale sono questi orecchini di Ferro Design con perle nere Tahiti e diamanti. Raffinati e bellissimi!

Un orecchino per ogni viso

E se cercate un modello adatto davvero a tutti, non dimenticate che esistono i punto luce! Piccoli, eleganti e discreti, sono perfetti per ogni occasione, età, momento e volto! Da Ferro Gioielli ne potete trovare per ogni gusto! Passate a trovarci e affidatevi ai nostri esperti per trovare gli orecchini giusti per voi e per chi amate.

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento