Un diamante è per sempre

Non solo una frase fatta tratta da un film, ma anche una grande verità: un diamante è per sempre.

Si tratta infatti di una pietra preziosa estremamente durevole, ma soprattutto di un bene rifugio da non far passare in secondo piano. Oggi, insieme a Calderoni e ai suoi diamanti, scopriremo insieme tutte le potenzialità di questo minerale così affascinante.


L’azienda Calderoni

Calderoni è un’azienda tutta italiana, nata nel 1840 a Milano, da Adone Calderoni. Subito conquista il titolo di unica vera gioielleria milanese, affascinando l’aristocrazia e le Case Reali d’Europa. Oggi Calderoni fa parte di Damiani Group e promuove il Made in Italy nella creazione di gioielli di classe, che siano creativi, tradizionali, esclusivi e artigianali. Le pietre preziose di Calderoni sono selezionate con una cura speciale, tanto che l’unicità del brand ha portato Calderoni a vincere ben quattro Diamonds International Awards, agli Oscar della gioielleria.

I blister di diamanti e pietre preziose, di cui parliamo oggi, sono una delle idee più particolari e innovative del brand, utili per un regalo prezioso che possa davvero accontentare tutti.

Un diamante è per sempre: il Blister

Calderoni propone dei particolarissimi ”blister”, al cui interno si trova un diamante o una pietra preziosa sciolta. Un investimento per il futuro, una ricorrenza particolare o un bene di rifugio: il brand di Damiani Group ha creato questi diamanti sigillati pensando all’alternativa perfetta per tutti coloro che vogliono fare un regalo prezioso, senza rischiare di ricadere nel classico gioiello.

Il valore in carati dei diamanti blisterati è vario e adatto a ogni budget: i diamanti sigillati possiedono certificazione di GIA America e tutte le pietre sono di più di 0,30 carati. Basta un centinaio di euro per ottenere un regalo prezioso, luminosissimo e perfetto per ogni bambino o ragazzo che ne entrerà in possesso!

In futuro? Un bene rifugio

Un diamante regalato oggi può acquistare valore con il passare del tempo. Con Calderoni, ad esempio è possibile adoperare i diamanti per creare gioielli adatti al loro gusto personale, oppure potranno rivenderli, sfruttandone tutto il valore economico. Inoltre, la possibilità di rivendita è immediata. Insomma: si tratta di un regalo in grado di acquisire valore con il passare del tempo, non solo dal punto di vista sentimentale, ma anche da quello materiale.

Si tratta di un vero e proprio bene rifugio. Un diamante mantiene il suo valore praticamente invariato nel tempo, oltre ad essere la pietra prediletta da indossare in ogni occasione. E’ fondamentale puntare all’acquisto di un diamante di qualità elevata che possa garantire anche un’importante ricollocazione sul mercato, se si decidesse di rivenderlo.


Insomma: un diamante può essere il regalo perfetto per noi e per chi amiamo. Un regalo che dura nel tempo, acquista valore e non è mai banale!
Per scegliere il diamante giusto per voi, potete rivolgervi ai nostri esperti, che vi guideranno verso la tipologia più adatta alle vostre esigenze!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento