Tre consigli per un’estate con l’argento addosso

Con l’arrivo del caldo, della voglia di mare e del sudore, i nostri preziosi gioielli rischiano di rovinarsi, soprattutto quelli in argento. Ho pensato per voi a tre consigli per un’estate con l’argento addosso, senza rischiare danni per i bijoux in argento che amiamo di più!


Tre consigli per un’estate con l’argento addosso

Attenzione a cosa indossiamo

E’ bene sapere che gli acidi sono nemici numero 1 dell’argento. Profumi, lozioni, spray antizanzare, cosmetici…ma anche cibo: queste sono alcune tra le cose che tendono a rovinare maggiormente il nostro argento, appannandolo e rendendolo meno brillante. Prestare attenzione alle sostanze che rischiano di entrare in contatto con i nostri accessori è quindi di fondamentale importanza. D’estate, soprattutto in spiaggia, è meglio evitare di indossare i nostri preziosi: conserviamoli per le occasioni importanti, magari per le serate al chiaro di luna dove il rischio di contatto con sostanze acide e sudore è minore.

Creiamo il microclima

Anche nei nostri porta-bijoux casalinghi, è bene avere qualche accortezza in più durante la stagione calda, per evitare che l’umidità dell’ambiente danneggi i nostri gioielli. Basterà inserire qualche sacchettino di gel di silice (si trovano spesso acquistando borse o scarpe!) o un gessetto per aiutare a ridurre l’umidità. Con il caldo, inoltre, è bene prestare attenzione a distanziare i gioielli tra loro, per evitare che il naturale dilatamento dato dall’alta temperatura possa comprometterne la bellezza.

Affidiamoci agli esperti

Per una pulizia accurata, per una lucidatura che faccia splendere i nostri gioielli come appena acquistati, vale la pena affidarsi agli esperti. Ferro Gioielli è sempre a vostra disposizione per una consulenza personalizzata e per intervenire a beneficio dei vostri accessori più preziosi. Il servizio di pulizia e lucidatura è più attivo che mai! Il nostro staff saprà ridare vita a tutti i vostri bijou! Se invece volete provare una veloce pulizia casalinga dei vostri gioielli, in questo post trovate tutte le indicazioni del caso.

Il gioiello perfetto per l’estate

Tra i molti gioielli adatti all’estate e alle sue calde giornate, indubbiamente i bracciali Trollbeads sono ideali! Dal taglio che unisce il moderno al classico, si adattano alla perfezione alle giornate in spiaggia e alle serate al ristorante, dalle passeggiate tra la natura alle nuotate al lago.

Insomma: sono sufficienti piccole accortezze e qualche pulizia ad hoc per permettere ai nostri gioielli di brillare e per passare un’estate con l’argento addosso! Scopri Trollbeads e tutti gli altri gioielli perfetti per l’estate sul nostro shop online!


Contattaci allo 0429 2822 o su Whatsapp allo 331 1402059. Inviaci una mail a info@ferrogioielli.com   o passa a trovarci nello store di via Matteotti 41 a Este (PD). Ti aspettiamo anche il nostro shop online https://www.ferrogioielli.com/it/ per scoprire tutti i nostri prodotti!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento