Il Platino di Ferro Gioielli Design

Il platino è un metallo antico, prezioso forse anche più dell’oro. Unico nel suo genere, resistente, con una storia speciale che gli dona valore nel tempo. Ferro Gioielli quest’anno ci permette di riscoprirlo insieme a tutta la sua preziosità, con un messaggio di gioia. E’ in arrivo la nuova collezione di Ferro Design dedicata al platino, per tutti coloro che amano i valori semplici. Ma partiamo dall’inizio….


Il Platino di Ferro Gioielli Design

L’inizio dell’avventura

Fabrizio mi ha raccontato che Ferro Gioielli ha scoperto e proposto il platino pt950 per la prima volta dalla metà degli anni 90, con una produzione inerente alla moda del periodo.

In quegli anni gli esperti di Ferro Gioielli producevano accessori dal design molto futurista, con parti in platino lucido e parti in sabbiato. Erano collezioni molto importanti che hanno avuto un ottimo riscontro sul mercato, a quel tempo diviso soprattutto nella scelta tra oro bianco e oro giallo.

Il platino si avvicina molto all’idea di metallo puro di Fabrizio e degli esperti: si tratta di un metallo che ha un colore originario naturale, rispetto all’oro bianco che, in natura, non esiste. Inoltre, il platino permette di far sprigionare riverbero e lucentezza dei diamanti.

Con l’avvento del nuovo secolo, poi, Ferro Design ha realizzato il gioiello del 2000, un prodotto in edizione limitata che contava soltanto 20 pezzi, ideato apposta per celebrare l’inizio di una nuova epoca.

Qualche anno di pausa…

Per molti anni, poi, è stata sospesa la proposta di gioielli in platino. La scelta degli orafi e gioiellieri è stata azzeccata; il platino, infatti, non soddisfaceva appieno gli esperti di Ferro Gioielli. Pur essendo un metallo longevo e resistente, il platino si rivelava infatti poco duro per quanto riguarda la meccanica. Insomma: non resisteva bene ai piccoli urti che ogni gioiello, se indossato, subisce quotidianamente nel suo ciclo di vita.

Una nuova vita al platino

Sono passati circa 12 anni da quando Ferro Design ha scelto di mettere da parte il platino. Eppure, nonostante la distanza da questo metallo così unico, Ferro Gioielli non ci si è allontanata poi così tanto. Infatti, insieme all’azienda Arata, capitanata dal grande amico di Fabrizio, Aldo, la famiglia Ferro ha scommesso sul platino e, con un brevetto studiato con il Politecnico di Milano, Arata ha trovato una formula perfetta per indurire il platino. Oggi il platino risulta essere il metallo più puro, più longevo e utilizzabile di tutti. Persino più dell’oro.

Natale 2020: un gioiello ricco di magia

Il platino, dal colore bianco etereo, resistente e poco usurabile, è tornato quindi ad essere lo spunto perfetto per ideare nuovi gioielli. Ferro Design e Arata hanno infatti rimesso in auge questo metallo con una prima collezione, destinata alla donna che abbia voglia di indossare con disinvoltura un gioiello nel suo quotidiano. E’ stato quindi ideato un gioiello da collo a punto luce, da abbinare ad un orecchino e ad un anello. Si tratta di una collezione giovane e pret a porter realizzata interamente in platino e diamanti naturali bianchi: un vero spettacolo, perfetto per tutti i giorni ma in grado di donare quel tocco in più in grado di fare la differenza.

Un regalo prezioso come il platino

La riscoperta del platino con la nuova collezione di Ferro Design e Arata ci regala quindi gioielli in grado di portare gioia e magia a chi li riceverà: il punto luce in platino ideato e realizzato dagli artigiani per Ferro Design è il gioiello giusto per donare un pensiero positivo a chiunque lo riceva.
Un modo per dimostrare a chi amiamo quanto sia importante per noi, ma anche per donare un gioiello che avrà valore in eterno.
Il platino, così unico e prezioso, abbinato ai diamanti naturali, riempirà di luce chiunque lo indossi: è il metallo più bello per vestire diamanti e pietre preziose!


Il Platino di Ferro Gioielli Design

Questo connubio ideale tra gioiello prezioso, duraturo e di gran valore verrà proposto per questo Natale 2020, nel punto vendita di Ferro Gioielli in via Matteotti 41 a Este e presso lo store online www.ferrogioielli.com
Un’occasione imperdibile, per mandare un messaggio di gioia a chi amiamo, grazie all’unicità del platino.

Non perdete neanche un aggiornamento sui gioielli della  nuova collezione Ferro Design e si tutti i preziosi proposti dalla famiglia Ferro! Seguiteci sul blog e su tutti i social, passate a trovarci in negozio e non dimenticate di prenotare la vostra consulenza personalizzata con i nostri esperti!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento