Com’è nato Ferro Design?

Com’è nato Ferro Design?
Tempo di lettura: 3 minuti

Basta entrare nel negozio Ferro Gioielli di via Matteotti per incontrare gioielli dal fascino intramontabile, creati artigianalmente con un design accattivante, di buon gusto e incredibilmente unico. Si tratta dei gioielli Ferro Design, prodotti interamente dagli esperti di Ferro Gioielli, con l’attenzione e la sapienza della storica famiglia di Este. Ma com’è nata l’idea di Ferro Design?


Com’è nato Ferro Design? Grazie a voi!

Ferro Design nasce per rispondere all’esigenza delle sue clienti più affezionati, che ricercavano nell’accessorio prezioso un simbolo della propria unicità.

Per vestire meglio le sue clienti, Nereo Ferro e Fabrizio Ferro hanno scelto di creare i propri gioielli, pezzi unici in grado di adattarsi alle esigenze dei clienti.

Il passato

Abbiamo già scoperto la storia della famiglia Ferro e di Ferro Gioielli in questo articolo, ma è sempre bene fare un piccolo ripasso. Ferro Gioielli nasce nel 1954 e, nei primi anni di attività, si dedica soprattutto alla riparazione di gioielli e orologi. Il suo laboratorio diventa un punto di riferimento per la città e non solo. Ma la svolta che porterà alla creazione di gioielli (e non solo alla riparazione!) avviene negli anni ’90.
Dalla mente creativa di Fabrizio Ferro nasce la linea Ferro Design, nel laboratorio orafo della piccola azienda di famiglia. Gioielli realizzati a mano, curati nei minimi dettagli, in oro, gemme, diamanti e perle.

Il bello del laboratorio Ferro Design

La particolarità di Ferro Design è che permette ad ogni cliente di avere un gioiello unico, su misura, personalizzabile in base alle proprie richieste ed esigenze. Con la guida degli esperti di famiglia, Fabrizio e Gianluca, è possibile realizzare un gioiello che sarà solo vostro, unico e irripetibile. Ogni gioiello nasce da un processo creativo personalizzato, che permette un incontro tra i vostri desideri e l’esperienza degli esperti.

La tradizione di impegno e ricerca della qualità permette di creare gioielli di alto pregio. In modo particolare, sorprendono sempre le fedi nuziali in platino, oro giallo, bianco e rosa, create con diamanti e pietre preziose. Davvero meravigliose e perfette per tutti!

Cosa aspettarsi da Ferro Design?

In base a gusti ed esigenze, è possibile scegliere tra le montature già disponibili per anelli, orecchini, pendenti, bracciali e collane, ma anche realizzarne una totalmente unica. Ferro Design, infatti, aiuta il cliente a creare un prezioso che rispecchi il proprio gusto personale e che ci aiuti a sentirci ancora più speciali.

Le materie prime

Attenzione all’etica: tutti i diamanti e le gemme utilizzate nei gioielli Ferro Design provengono da fonti certe ed eticamente pulite. Questo significa quindi che le materie prime non arrivano da paesi in guerra, non finanziano azioni terroristiche e si distaccano da tutte quelle ideologie di violenza e sfruttamento che, purtroppo, ancora oggi sono presenti al mondo.
Fabrizio ci tiene davvero molto a selezionare le migliori materie prime, ricercando gemme bellissime e di alto pregio, oltre che totalmente etiche.

Ferro Design dispone di un’ampia selezione di diamanti naturali e pietre preziose curate da Fabrizio e Gianluca, Gemmologi accreditati IGI. Inoltre, Ferro Design dispone di bellissime perle Australiane, perle Akoya del Giappone, perle Tahitiane, perle Freshwater e perle barocche. Davvero per ogni gusto!

Il gioiello più bello di Ferro Design

Un gioiello indimenticabile? Quello realizzato per una giovane signora molto facoltosa. Si trattava di un fermaglio per capelli, grande e a forma di fiocco. Creato in oro e pietre preziose, si poteva scomporre per creare un ciondolo, una spilla e un ferma foulard. Inutile dire che la stessa signora, quando vide il gioiello realizzato dalla famiglia Ferro, restò a bocca aperta.


Ferro Design nasce per voi ed è per voi che continua a crescere, a migliorarsi, a rinnovarsi costantemente per fornirvi sempre nuovi preziosi. Per una consulenza preziosa, per disegnare il vostro gioiello con i nostri esperti, per regalarvi un bijou unico e inimitabile, passate a trovarci in via Matteotti 41, a Este.
Prenotate il vostro appuntamento con Fabrizio, Gianluca e tutto lo staff contattandoci al numero 0429 2822, via whatsapp a 331 1402059 o tramite mail a info@ferrogioielli.com.

E non dimenticate di scoprire i gioielli Ferro Design sullo shop online www.ferrogioielli.it
Per tutti, per sempre, con Ferro Design.


A cura di Olga Navarin

118 letture

Visita la pagina Facebook

Visita l’Online Store


Vedi Post simili

Cosa sono i gemelli da polso?

Cosa sono i gemelli da polso?

Quando si pensa agli accessori tipicamente maschili, ci si chiede spesso cosa siano i cosiddetti “gemelli, gioielli simbolo di eleganza e virilità che non passano mai di moda. Oggi scopriamo insieme cosa sono i gemelli da polso, come sono nati, quali sono i più adatti […]

Inverno a Marrakech con Marco Bicego

Inverno a Marrakech con Marco Bicego

2000, l’inizio di una nuova era: Marco Bicego, erede della tradizione orafa dall’azienda di famiglia di suo padre Giuseppe Bicego, lancia il nuovo brand di lusso che riporta il suo nome. L’azienda Marco Bicego, nei pressi di Vicenza, da allora ha fatto strada, vestendo star […]