Ah, febbraio, un mese freddo come il ghiaccio, ma con un cuore caldo e pieno d’amore. Anche quest’anno, San Valentino è la festa preferita per gli amanti dei gioielli, perché è l’occasione ideale per regalare un prezioso a chi amiamo. Scopriamo insieme una breve guida ai regali di San Valentino!

San Valentino 2022: guida ai regali

Una nuova storia d’amore

Se la vostra storia d’amore è ancora fresca, meglio puntare a regali non troppo impegnativi. I preziosi sono comunque sempre apprezzati, anche quando non sono particolari come un diamante o un anello eternity. Insomma, soprattutto se siete molto giovani, meglio optare per orecchini, bracciali o collane non troppo vistose.

Una storia importante

In questo caso, se siete una coppia da tanto, allora San Valentino è proprio l’occasione ideale per regalare un anello. Non necessariamente un solitario, o un eternity, ma anche un simpatico anello prezioso che rappresenti al meglio tutto lo stile unico di chi amate.

A meno che non vogliate fare un ulteriore passo nella vostra relazione...ma questa è un’altra storia!

Osservate chi amate

Mi raccomando: è importante che scegliate un gioiello adatto alla persona a cui lo regalerete. Se si tratta di una persona semplice e discreta, via libera a gioielli minimal. Se invece la vostra metà ama apparire, allora ben vengano i gioielli più colorati e brullanti.

Anello in Platino e diamante naturale a cuore ct 0.27

Non solo oro

Non focalizzatevi solo su un metallo, ma imparate a spaziare. Oro giallo, oro bianco, oro rosa, ma anche platino o argento. Ricordatevi che i colori più caldi stanno meglio a chi ha la carnagione dal sottotono più caldo e viceversa. Potete scoprire di più in questa notizia.

Personalizzate il vostro San Valentino 2022!

Dal vostro gioielliere del cuore è spesso possibile apportare una piccola incisione sui gioielli che scegliete di regalare. Incidere una data, un nome o una frase rende molto più speciale il regalo, trasformandolo in un pezzo unico che la vostra metà porterà sempre nel suo cuore!


San Valentino 2022: guida ai regali

Infine, non dimenticate di affidarvi agli esperti di Ferro Gioielli per scegliere il gioiello ideale per chi vi fa battere il cuore.

Leggi i nostri articoli, guide e consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita e acquista sul nostro digital store www.ferrogioielli.com