5 solitari per un matrimonio da favola

In primavera sono moltissime le coppie che convolano a nozze o che scelgono le calde serate di fine maggio per una proposta di eternità. Vediamo insieme qualche consiglio per 5 solitari per un matrimonio da favola.


Il solitario: da dove deriva la tradizione?

L’anello con una sola pietra preziosa, ovvero il “solitario” è il simbolo per eccellenza di purezza e unicità. Regalarlo alla propria amata è come dire che lei, per noi, è rara e preziosa, tanto quanto la gemma incastonata nell’anello stesso.

La tradizione vuole che la pietra scelta sia il diamante, soprattutto nelle occasioni più speciali, come la proposta di matrimonio. Le origini di questa usanza sembrano risalire al periodo del Rinascimento, poiché al diamante è associato il simbolo di unione eterna e di amore senza fine. Al tempo stesso, è una pietra preziosa estremamente resistente e inscalfibile, proprio come ci auguriamo che sia l’amore.

Il primo di una lunga serie di solitari da favola

Il primo solitario regalato per un fidanzamento fu quello donato dall’arciduca Massimiliano d’Austria, nel 1477, a Maria di Borgogna. L’anello sfoggiava dei piccoli diamanti disposti a forma di M e venne inteso come un modo per ostentare il proprio amore eterno attraverso un accessorio prezioso. Da allora, la tradizione di regalare anelli è sempre collegata all’amore!

Damiani per un matrimonio da favola

Il re dei preziosi con i suoi solitari in oro bianco. Una conquista al primo sguardo, per i due modelli di cui vi parlo oggi.

Il primo, un modello differente dal solito, con una forma fancy, ideale per le più giovani o per chi ama indossare simboli di amore eterno. Il Damiani Full Pavé Minou a forma di cuore coniuga classico e moderno in un modello davvero unico!

Il secondo, uno splendido bocciolo di rosa su cui si adagia un diamante, per esaltare tutta la raffinatezza dell’anello. Delicato ma deciso, classico ma innovativo: bellissimo per chi ama distinguersi.

Solitari Ferro Design

Un gioiello prezioso creato con abilità dai nostri esperti. Tutto il gusto delle tradizione viene racchiuso in questo solitario con montatura a 4 griffe. Semplice, mai fuori moda, luminosissimo.

Miluna per un’eleganza senza tempo

Un anello Favolosa per una donna favolosa? Miluna ci sorprende con un modello diverso dal solito, che ricorda un fiore o l’esplosione di un affascinante fuoco d’artificio. Bello, inusuale, da ricordare e da indossare sempre. Un tripudio di luce e di eleganza che non delude mai.

Ferro Design e un matrimonio Fancy Color

Il diamante più puro è indubbiamente quello trasparente, ma chi ha detto che non si possa avere del colore? Per chi ama una vita colorata, Ferro Gioielli ha creato i bellissimo gioielli Fancy Color, con diamanti colorati e pietre preziose, per rendere anche il solitario un anello giovane, fresco e davvero unico. Non il classico diamante.


Insomma: scegliere il solitario per il vostro fidanzamento è un compito importante, ma che, con l’aiuto degli esperti, può donare tanta felicità! Potete infatti rivolgervi allo staff di Ferro Gioielli e ai suoi esperti gemmologi, per una consulenza personalizzata che vi guiderà verso il solitario perfetto per voi e per chi amate.

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento