Una Margherita Damiani è per sempre

Una Margherita – Damiani – è per sempre: l’iconica collezione Margherita, realizzata con pietre preziose naturali e materiali eco-sostenibili, è diventata protagonista della storia di una nostra cliente. Lisa cercava un gioiello per celebrare un traguardo importante, che fosse però anche simbolico e di valore.

Scopriamo insieme la sua storia!

Il racconto di Lisa

I 50 anni sono un traguardo di vita importante e ho pensato di farmi un regalo. Credo di essermelo anche meritato, dopo lunghi anni passati a trascurarmi per stare dietro ai figli piccoli e al lavoro. Ho voluto celebrare questa seconda giovinezza con un anello, da portare sempre al dito. Volevo che simboleggiasse una promessa a me stessa, per ricordarmi di dedicarmi più tempo.
Gli esperti di Ferro Gioielli mi hanno mostrato diversi anelli, tutti meravigliosi, ma il mio sguardo è stato catturato da un anello con un fiore rosa: Margherita di Damiani nella versione in oro rosa e zaffiri, mi hanno spiegato. Quando ho saputo il nome dell’anello, ho capito di aver trovato quello giusto. Margherita era anche il nome della mia nonna del cuore, una donna tutta d’un pezzo che quando ero bambina mi diceva sempre di seguire i miei sogni.

In suo (e in mio) onore, oggi indosso Margherita di Damiani, per celebrare l’essere donna, cinquantenne, piena di vita. Grazie a Fabrizio e a tutta la famiglia Ferro per avermi accompagnata in questo viaggio.

Margherita di Damiani

La collezione Margherita di Damiani è decisamente una delle icone del brand, che oggi rivisita i modelli originali realizzati dal fondatore della Maison Enrico Grassi Damiani, ispirati dalla bellezza della Regina Margherita di Savoia. Uno stile raffinato, mai prepotente, che dona un portamento regale a chi indossa questi gioielli fin dal 1924.

Lo stile della collezione

Lo stile lineare e semplice permette all’elemento floreale di prendere vita, grazie all’accostamento di pietre preziose diverse tra loro, tutte eco-friendly secondo l’etica del brand.

Tradizione e design contemporaneo si fondono e non passano mai di moda. La signora Lisa ha scelto la versione in oro rosa e zaffiri rosa, femminile ed elegante, ma la collezione splende anche nelle versioni in diamanti e oro bianco o in oro giallo, diamanti e quarzo citrino.

Per chi è adatta?

Una collezione che valorizza la donna romantica e gentile, appassionata e sognatrice, proprio come Lisa, che ha ritrovato nella bellezza di un anello tutto l’affetto di nonna Margherita.
Per i 50 anni, tappa di vita importante, non poteva scegliere gioiello migliore. Con l’augurio di un futuro per sbocciare.


Scopri Margherita di Damiani e tutti gli altri prodotti del Brand di Valenza da Ferro Gioielli. Lasciati guidare dai nostri esperti alla ricerca del prezioso più adatto a te e alle persone che ami.

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento