Come scegliere un orologio?


Finalmente abbiamo ottenuto quella tanto sperata promozione e vogliamo farci un regalo utile e di stile? Puntiamo dritti verso un orologio, abbiamo sempre sognato cambiare modello e mettere in pensione quel vecchio orologio che risale alla Prima Comunione? Con questa breve guida alla scelta dell’orologio perfetto, scegliere il segnatempo più adatto a noi sarà un gioco da ragazzi!

Come scegliere un orologio perfetto per noi?

Primo passo: affidiamoci ad un esperto

Se non sappiamo nulla di orologi e se vogliamo capire meglio tutti i dettagli tecnici dei modelli che ci affascinano di più, la cosa fondamentale è indubbiamente rivolgerci a chi è del mestiere! Lo staff di Ferro Gioielli mette a disposizione tutta la sua esperienza e competenza per accompagnarci nella scelta dell’accessorio perfetto per noi. Prenota la tua consulenza, per essere affiancato dai nostri esperti!

Cosa vogliamo davvero?

Prima di scegliere un orologio a scatola chiusa, dobbiamo chiederci cosa cerchiamo davvero. Un colore particolare? La precisione al millesimo di secondo? Qualche funzionalità aggiuntiva?

Vediamo insieme quali sono, secondo me, i punti da valutare con più attenzione.

Precisione

Se il nostro must è avere sempre sotto controllo ogni istante della nostra giornata, la scelta ideale è quella di optare per un orologio al quarzo. Certo, in questo caso le funzionalità aggiuntive non sono molte, ma tutto dipende dalle nostre esigenze personali.

Il lato positivo è una precisione pazzesca nello scandire il tempo, così come un valore contenuto, perfetto per i più giovani. Il lato meno pratico è la necessità di pile, che solitamente hanno una durata di 18 mesi. L’intervento di sostituzione è banale e semplice, ma va eseguito da un esperto. Da Ferro Gioielli il nostro staff è sempre a vostra disposizione per questo piccolo intervento!

Meccanismo all’avanguardia

Se cerchiamo invece un segnatempo di maggior valore, che non necessiti di un ricambio di pile, gli orologi automatici fanno al caso nostro. Il loro rotore interno si ricarica automaticamente con il semplice movimento del polso. Si tratta di orologi di pregio, molto apprezzati dagli esperti, esclusivi e con la possibilità di funzionalità aggiuntive come la possibilità di visualizzare la data o le fasi lunari. Belli, all’avanguardia, pratici e di grande classe.

Tissot La Locle Powermatic

Tenere il tempo tra le mani

Se la nostra vita ci impone un cronometraggio continuo, se siamo sportivi o semplicemente amiamo saper fermare il tempo quando necessario, allora la chiave è quella di rivolgerci al mondo dei cronografi e dei cronometri. Si tratta di orologi all’avanguardia, che ci permettono di catturare letteralmente ogni istante. Lusso e meccanismi di alta ingegneria si fondono, per modelli che non passano mai di moda.

Resistenza a prova d’acqua

Per gli sportivi, per chi ama l’avventura, per tutti coloro che amano tuffarsi ovunque e senza pensieri, gli orologi ideali sono quelli resistenti all’acqua o subacquei. Grazie alla loro particolare tecnologia, permettono di arrivare in profondità senza subire danni. Sono perfetti anche contro il sudore, per gli amanti dello sport e della palestra.

Stile e aspetto

Ultimo punto, ma non meno importante: non dimenticate di valutare anche l’estetica! L’orologio perfetto è quello che si sposa meglio con il vostro stile personale. Colorato o classico, sportivo o moderno, lussuoso o semplice: valutate sempre anche il lato esteriore, nella scelta di questo accessorio che vi accompagnerà nelle vostre giornate!

Insomma: scegliere un orologio non è mai semplice, ma con i giusti suggerimenti e la guida di un esperto può diventare divertente e persino introspettivo!
Buona scelta a tutti!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento