Un anello di smeraldi con Ferro Design

Spesso, quando vogliamo fare un regalo prezioso, ci concentriamo sull’aspetto estetico del gioiello che scegliamo. Diamante o pietre colorate, oro bianco o oro giallo, raffinato o più eccentrico. A volte, però, l’unica cosa che dobbiamo fare è chiederci cosa vogliamo davvero comunicare con i nostri gioielli. Oggi vediamo insieme perché scegliere un anello di smeraldi con Ferro Design.

L’anello di smeraldi by Ferro Design

Quando penso ad un anello, penso a Ferro Gioielli Design e alle sue creazioni delicate e classiche, adatte a tutti. Quando penso a uno smeraldo, ecco che mi viene in mente il bellissimo Eternity con smeraldi di Ferro Design. In oro bianco 18 kt con smeraldi e diamanti, è realizzato interamente a mano dal nostro atelier orafo. 22 bellissimi smeraldi, selezionati dai nostri esperti gemmologi. Bello, ma soprattutto ricco di significati che voglio farvi scoprire.

Eternity

Prima di tutto, il modello Eternity. Partiamo dall’estetica. Si tratta di un modello famoso ma mai abbastanza apprezzato, che vuole comunicare con bellezza e lusso tutto il senso del vero amore. Una promessa di eternità racchiusa in un gioiello con la fascia ricoperta da pietre preziose.

L’Eternity simboleggia l’amore che cresce nel tempo, il legame indissolubile tra due anime. La sua caratteristica più bella è la mancanza di inizio e di fine, simbolo di solidità e durevolezza. Regalare un Eternity è decisamente una promessa d’amore degna della più bella scena di un film.

Lo smeraldo

22 pietre preziose dal colore verde intenso, che ricorda quello dei rigogliosi prati di campagna. Qualcuno direbbe “è il verde delle cose che crescono”. Un colore di speranza e fede, che però racchiude al suo interno un significato ancora più profondo.

Lo smeraldo infatti è una pietra preziosa che fin dall’antichità ha rappresentato crescita, rinnovamento e speranza per il futuro. Al contempo, è la gemma che incarna la verità in amore, la giustizia, l’empatia.

Regalare uno smeraldo significa credere in un futuro insieme, fatto di lealtà e sincerità. Promettere l’eternità, l’equilibrio e la voglia di lottare insieme per un desiderio comune. E infine, unire per l’eternità, visto che rappresenta anche il continuo scambio tra vita terrena e ultraterrena.


Insomma: una promessa di eternità che va ben oltre le apparenze. In questo bellissimo Eternity di Ferro Design così come in tutti gli altri gioielli decorati da questa gemma preziosa.

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento