Perle d’inverno

Febbraio è ancora un mese freddo, contrassegnato da giornate di ghiaccio e dagli ultimi sprazzi di inverno. Il periodo ideale per indossare le perle, che si adattano ai colori e alle luci della stagione invernale.
Nate da un semplice granello di sabbia, eppure preziose e dal fascino arcaico, le perle splendono sotto le luci fredde del sole d’inverno, donando a chiunque le indossi un tocco di classe impareggiabile.


Prima di tutto, è bene ricordare che esistono tipologie differenti di perle, distinte in base alla tipologia di acqua in cui crescono.


Tipi di perle

Esistono le Perle Akoya, di origine giapponese, tra le più pregiate sul mercato. Nascono in acqua salata e sono per questo molto rare. La loro caratteristica luminosità le rende preziose e di alto valore.

Le Perle Tahiti, poi, originarie dell’omonimo paese in Polinesia Francese, sono perle d’acqua salata. La loro speciale caratteristica è data dalle sfumature nere e fumée che posseggono. Sono davvero pezzi unici, in grado di donare un tocco molto particolare ai gioielli in cui vengono incastonate.

Le Perle Mari del Sud sono invece perle bianche, nate in acqua salata principalmente in Australia e nell’Oceano Indiano. Queste perle sarebbero le più preziose al mondo, per la loro innata grandezza. Possono assumere forme diverse: rotonde, semi-tonde, irregolari, a goccia, a bottone, barocche, scaramazze oppure semi-barocche.

Infine, le Perla d’Acqua Dolce, caratterizzate dalla particolare forma “a chicco di riso”, stravaganti e in grado di assumere diverse tonalità. Sono, rispetto alle precedenti, meno rare e preziose, pur essendo bellissime e decisamente versatili nel mondo della gioielleria.


Come indossare le perle in inverno?

Collane

Un modello “Chanel”, lunga collana di perle, è perfetta per l’inverno, da abbinare a maglioni di lana e strati multipli. In alternativa, optare per un girocollo più aderente può rivelarsi una tattica vincente in caso di scollature più pronunciate. Ideali con colori accesi e carichi, ma anche con le tonalità più scure e di classe.

Collana di perle

Orecchini

Per quanto riguarda gli orecchini di perle, la scelta più semplice è sempre la più elegante. Gli orecchini a lobo, infatti, sono decisamente i più adatti a far splendere il nostro visto d’estate e…d’inverno. Si abbinano praticamente con qualsiasi cosa!

Bracciali e anelli

In inverno sono spesso nascosti da maniche lunghe e guanti, ma possono donare un tocco di classe in più ad ogni outfit.
Le perle, inoltre, contribuiscono a scaldare l’aspetto, regalandoci un certo non so che, che con il freddo invernale risalta tantissimo. Meglio scegliere, comunque, modelli semplici e discreti, che non diano fastidio


Perle d’Inverno

Le perle sono indubbiamente un accessorio prezioso perfetto per tutti. In grado di donare lucentezza, ma anche di rendere classy e sofisticato ogni outfit. Per scoprire tutti i gioielli realizzati con perle pregiate, vieni a trovarci da Ferro Gioielli! Prenota una consulenza con i nostri esperti, per essere guidato attentamente nella scelta dei preziosi più adatti a te e a chi ami.

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento