Sposa: cosa indossare nel giorno delle nozze?

Per il giorno più bello della nostra vita serve sicuramente anche un outfit degno di essere ricordato. Abito bianco o colorato, un lungo velo o un semplice tailleur… l’importante è scegliere sempre gli accessori giusti. Scopriamo insieme cosa indossare il giorno delle nozze.

Parola d’ordine: classe

La classe non è acqua, così come l’eleganza non passa mai di moda. Sembrano frasi fatte, ma in fin dei conti sono una salvezza davanti alla scelta degli accessori perfetti. Puntiamo quindi alla semplicità, pochi accessori e ben selezionati, non troppo appariscenti, ma che ci rendano le vere protagoniste della giornata.

Orecchini e collana in parure

Mai come al matrimonio dobbiamo scegliere accessori abbinati. Meglio ancora se provengono dalla stessa collezione. Attenzione alle esagerazioni: con orecchini molto importanti, puntiamo a una collana più sottile e viceversa. Le perle sono sempre ben accette così come i diamanti, ma con discrezione, possiamo anche osare con una gemma del nostro colore preferito.

Solitario al dito

Anche se presto indosseremo la nostra fede, ricordiamoci che la promessa fatta con l’anello di fidanzamento è sempre perfetta da indossare. Via libera al solitario che vale un sì, a patto che si abbini al resto degli accessori.

Bracciali

Se abbinati ad un vestito senza maniche, il bracciale è un vero e proprio must have. L’importante, anche in questo caso, è optare per un modello elegante e senza tempo, come un bracciale tennis con diamanti. Bellissimo.


Insomma: con qualche accortezza possiamo trovare i gioielli perfetti per la nostra giornata speciale. Magari tra uno di questi possiamo anche trovarne uno vecchio, uno usato e uno blu?

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento