Sposo: cosa indossare nel giorno delle nozze?

Il giorno delle nozze si avvicina e non avete ancora scelto gli accessori perfetti per voi? Niente paura: con questa breve guida per lo sposo che spiega cosa indossare il giorno delle nozze, sarete perfetti per coronare il vostro sogno d’amore.

Scopriamo insieme alcune importanti regole!

Parola d’ordine: eleganza e sobrietà

Per il giorno più importante della nostra vita, è bene non perdere mai di vista il galateo. Eleganza e sobrietà devono essere le nostre migliori amiche, per non commettere errori nella scelta dell’abito e degli accessori. Buongusto, ma anche un tocco personalizzato… per essere davvero perfetti.

Orologio

Per non perderci nemmeno un secondo di questa giornata, l’orologio è il vero must have per lo sposo. Indossare il segnatempo perfetto il giorno delle nozze è indispensabile per un tocco di stile in più.

È importante che qualsiasi gioiello che indossi si coordini con la sposa. Scegli un orologio color argento se la sposa indossa oro bianco o argento oppure dorato se indossa gioielli in oro. Considera anche lo stile dei suoi gioielli e regolati di conseguenza.

Gemelli e spille

Uno sposo non ha bisogno di indossare un sacco di gioielli nel suo giorno di nozze come la sposa, che deve essere al centro dell’attenzione, la vera stella della giornata. Ciò non significa che sia necessario essere completamente privo di lucentezza o carattere.

I gemelli da polso sono praticamente indispensabili per completare l’outfit, così come anche le spille, che potrebbero dimostrarsi dei perfetti ferma-cravatta. Senza contare che impedirà alla cravatta di finire nel piatto del secondo.

Bracciali

Anche un elegante bracciale può completare l’outfit, ma attenzione al buongusto! Consiglio di scegliere, per le occasioni speciali, un modello tennis, semplice ma di effetto, che non stona mai e soprattutto non passa mai di moda.

Gli accessori perfetti da indossare nel giorno delle nozze sono pochi ma di valore. Scegliamoli con cura: ogni volta che li ritroveremo nel portagioie, ci ricorderanno una giornata felice!

E se volete scoprire quali sono gli accessori ideali per la sposa, continuate a seguirci…


Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento