Guida all’orologio il giorno delle nozze

L’orologio è l’accessorio maschile per eccellenza, elegante e raffinato, che si adatta alla perfezione ad ogni occasione. Certo, bisogna scegliere con cura il modello giusto. Vediamo insieme quale segnatempo scegliere in una giornata speciale, con una breve guida all’orologio il giorno delle nozze.


Guida all’orologio il giorno delle nozze

Polso o taschino?

Scegliere tra un orologio da polso e uno da taschino non è facile in questa occasione. Mettiamola così: se indossate il frac, meglio puntare al segnatempo da taschino, magari proprio quello ereditato dalla famiglia. In alternativa, l’orologio da polso è sempre ben accetto, ma con qualche accortezza che vediamo subito…

Digital detox

Regola numero uno: evitiamo il digitale! Il giorno delle nozze è un’occasione elegante, dove l’analogico deve fare da protagonista. Anche per i più tecnologici e appassionati, meglio riporre il proprio watch in un cassetto e scegliere con cura un bellissimo segnatempo classico, con le lancette.

Colori al neon?

Attenzione alla scelta dei colori! Se nella vita frenetica di tutti i giorni trovano spazio anche gli orologi più colorati, il giorno delle nozze è bene puntare sulla sobrietà. Meglio evitare i dettagli luminosi, fluo, neon e brillanti.

Non troppo in mostra

Un importante tip da ricordare sempre nelle occasioni che richiedono eleganza è che l’orologio non deve mai essere troppo in vista. In fin dei conti si tratta di un accessorio, che certamente regala un tocco di stile, ma che rappresenta solo una minima parte dell’outfit.
L’orologio, quindi, deve sbucare appena dal polsino della camicia, permettendo di essere soltanto intravisto.

E il cinturino?

Indubbiamente, è meglio evitare i cinturini in stoffa o silicone in un’occasione così speciale.
Il cinturino è una parte importantissima di questo accessorio e contribuisce a donare al segnatempo un tocco di classe, per renderlo più formale e raffinato.
L’acciaio inox ha il pregio di essere versatile, perfetto per essere adoperato in più occasioni. Il cinturino in acciaio ricorda anche un bracciale, ideale per rendere armonico il look, abbinato ad un abito da cerimonia.
Il cinturino in pelle è invece un grande classico, stiloso e in grado di dare eleganza al polso. In questo caso, però, bisogna stare attenti al colore, da abbinare al resto dell’abito, per un total look a prova di fotografi.


Insomma: con qualche semplice accortezza si può trovare il segnatempo ideale per le nozze e per tutti i giorni più importanti della nostra vita! Da Ferro Gioielli, gli esperti sono pronti ad accogliervi per consigliarvi l’orologio ideale per voi e per tutte le vostre esigenze! Passate a trovarci!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento