3 consigli utili per prendersi cura delle proprie gemme!

I gioielli, si sa, richiedono cure e attenzioni per poter durare nel tempo senza perdere la loro lucentezza. Come è necessario prestare attenzione alla corretta pulizia dei metalli, è bene anche sapere come prendersi cura delle pietre preziose e delle perle. Vediamo insieme 3 consigli utili per prendersi cura delle proprie gemme!


Prendersi cura delle proprie gemme: la pulizia!

E’ normale che, sulla superficie delle gemme, si accumuli gradualmente un po’ di grasso, spesso dovuto all’utilizzo di saponi e creme a contatto con bracciali e anelli. E’ possibile eseguire una pulizia home-made, grazie a specifici prodotti da utilizzare con i nostri preziosi, sempre con delicatezza e attenzione. Oppure, per i più meticolosi, portare i propri gioielli presso la gioielleria di fiducia permetterà di avere un servizio di pulizia sicuro e completo, effettuato dagli esperti del settore!

Passa a trovarci da Ferro Gioielli per la pulizia dei tuoi bijoux!

Scopri Marco Bicego

Riporre i gioielli: attenzione al porta-gioie!

Un’accortezza che non tutti conoscono è quella da avere nel riporre i nostri accessori in un porta-gioie o in un astuccio specifico. I gioielli, infatti, devono restare separati tra loro, per evitare che le gemme, di durezza differente tra loro, possano rovinarsi a causa dello sfregamento. Attenzione soprattutto allo smeraldo, che è molto fragile e rischia di rovinarsi se subisce un urto!

http://www.ferrogioielli.com

Acqua e perle: due mondi diversi

Nel caso delle perle, è bene prestare grande attenzione alla loro cura. Nonostante nascano tra le profondità, sono una gemma decisamente sensibile all’acqua, ai detergenti, al sudore. Ogni volta che le indossiamo, quindi, ricordiamoci di asciugarle delicatamente con un panno prima di riporle, per preservare la loro naturale lucentezza. E’ importante essere molto attenti ed evitare quindi che le perle vengano a contatto con liquidi chimici, come lacche e profumi, o rischieremmo di rovinarle!


3 consigli utili per prendersi cura delle proprie gemme!

Prendersi cura dei propri gioielli, quindi, è una cosa davvero alla portata di tutti. Basta fare un po’ di attenzione e trasformare in abitudine alcuni semplici gesti, per mantenere tutto lo splendore delle gemme più belle che abbiamo!

Se invece ci accorgiamo di non essere sempre diligenti nel prenderci cura dei nostri gioielli, rivolgiamoci ad un esperto che ci possa aiutare: da Ferro Gioielli, i nostri esperti gemmologi sono pronti a condividere con voi tutti i trucchi per gemme sempre al top! Passate a trovarci!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento