Calderoni nasce nel 1840 in via della Lupa, l’odierna Via Torino, nella Milano romantica dominata dalla dinastia asburgica.

Il marchio ha da sempre valorizzato le caratteristiche del Made in Italy nella creazione del gioiello di classe, attraverso la selezione accurata delle pietre migliori, dei materiali più preziosi, con esclusività, creatività e tradizione: per Calderoni infatti creare un gioiello è sempre stata una sfida verso la perfezione, verso il geniale, tanto che per ben quattro volte si è aggiudicato il Diamonds International Awards, l’Oscar Mondiale della gioielleria.

La maison vanta un’esperienza di quasi 200 anni nella gioielleria e nella scelta dei diamanti migliori, ulteriormente rafforzata anche dall’esperienza quasi centenaria del gruppo Damiani del quale oggi fa parte.

Scopri i vantaggi e i servizi esclusivi

Calderoni si distingue nel settore della vendita dei diamanti e dei preziosi da quasi 200 anni.

AFFIDABILITÀ: Ciascun prodotto è accompagnato da un certificato gemmologico di livello internazionale. I diamanti sono selezionati con cura dal personale altamente qualificato della maison. Ciascun acquisto è garantito grazie al sigillo anti-contraffazione. L’affidabilità e la serietà dell’azienda Calderoni garantisce un acquisto sicuro della pietra più preziosa esistente in natura: il diamante.

TRASPARENZA DI QUOTAZIONE: Il listino prezzi dei diamanti certificati è trasparente e di semplice consultazione. I prezzi dei diamanti sono indicizzati in base al Listino Rapaport. Il Listino Rapaport è la fonte primaria per la definizione dei prezzi dei diamanti e delle informazioni sull’andamento del mercato. Le quotazioni dei diamanti Calderoni sono pubblicate settimanalmente sul sito web in funzione di peso, forma, colore e purezza della gemma.

DIAMANTE IN BLISTER: Tutte le nostre pietre sono sigillate in blister CertiCard®, un’eccellenza nel campo della sicurezza e dell’anticontraffazione utilizzata dai principali laboratori che certificano i diamanti, e che include molteplici livelli di sicurezza: scheda di alloggiamento; scheda a sigillo con sistema a stampa cryptoprint che evidenzia la manomissione del CertiCard®; caratteristiche della pietra descritte nella CertiCard®; verifica dell’originalità della CertiCard® attraverso la scansione del Qrcode con la app gratuita CertiEye.

ETICITÀ: Calderoni aderisce ai principi etici del Kimberley Process e garantisce che tutta la filiera produttiva dei diamanti in vendita, fin dall’estrazione delle pietre preziose, sia controllata e certificata.

CERTIFICAZIONE: I diamanti Calderoni sono certificati dai più importanti laboratori gemmologici internazionali che, oltre a fornire le caratteristiche del prodotto, garantiscono e sanciscono l’autenticità dei diamanti.

INCISIONE DEL DIAMANTE: Ogni diamante è unico: sulle pietre di caratura a partire da 0,30 carati viene inciso sulla cintura (girdle) il codice univoco del certificato.

Assicurazione gratuita

Calderoni ti riserva gratuitamente un esclusivo servizio sul tuo diamante:
l’assicurazione gratuita valida per tre anni. Questa assicurazione include eventi
nel mondo intero.

Calderoni si impegna dunque alla sostituzione del tuo diamante in caso di:

– Furto con scasso da cassaforte chiusa a chiave c/o domicilio principale;
– Furto da cassette di Sicurezza c/o Banca o Istituto di Vigilanza;
– Rapina c/o domicilio principale

Diamanti certificati, una garanzia di qualità

Calderoni accompagna ogni gemma con certificazioni rilasciate dai più importanti laboratori gemmologici internazionali quali GIA, HRD Antwerp, Calderoni Diamond. Questi sanciscono e garantiscono l’autenticità dei diamanti e delle informazioni sulle relative caratteristiche.
La prova di autenticità viene inoltre accompagnata da informazioni sul peso, il colore, la purezza, i dettagli del taglio, le proporzioni fino a creare una vera e propria “carta d’identità” del diamante. La certificazione di un diamante offre facilità nella valutazione e nella comparazione con altre pietre e ne garantisce la qualità.