Battesimo: che gioielli regalare?

Si apre la stagione delle feste di famiglia: matrimoni, comunioni, cresime e…battesimi! Quanti neogenitori scelgono proprio la primavera e l’estate per dare forma a questo lieto evento?! Scopriamo insieme che gioielli regalare a un battesimo.

Il classico: catenina d’oro

E’ importante ricordarci che, al battesimo, l’obiettivo deve essere quello di regalare un gioiello dal valore duraturo nel tempo, che permetta al festeggiato non solo di avere un ricordo, ma anche una certa sicurezza.

Il regalo di battesimo per eccellenza è semplice, ma di valore: una catenina d’oro, preziosa al punto giusto. Se ne possono trovare di ogni genere, da utilizzare come collane, magari abbinate a un pendente simbolico.

Un bracciale

Altro regalo sempre molto apprezzato è il braccialetto. Sottile e delicato, ma spesso decorato con stelline, cuori e simpatici simboli ispirati ai personaggi più amati dai bambini. I braccialetti regalati al battesimo sono un pensiero prezioso che molti di noi conservano nel cuore fin da adulti.

Un diamante per sempre

Sempre restando nell’ottica di regalare un valore, ci si può anche affidare a un diamante in blister, che il festeggiato, una volta cresciuto, potrà scegliere di utilizzare in un gioiello creato su misura. In questo ambito, i diamanti Calderoni fanno proprio al caso nostro.

Si tratta di diamanti, di valori e dimensioni differenti, da acquistare in un blister specifico. Non sono incastonati, né particolari. Si possono quindi conservare in un cassetto fino a che non si decide dove incastonarli. Insomma: perfetti per un pensiero prezioso.


Battesimi in vista? Passa a trovarci da Ferro Gioielli per farti guidare dai nostri esperti nella scelta del regalo perfetto per un battesimo! Ti aspettiamo.

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento