Breve guida al regalo per una bambina



E’ periodo di festeggiamenti! La primavera porta sempre con sé la voglia di ritrovarsi insieme e di raccogliere in un simbolo prezioso tutto il nostro affetto. Inoltre, moltissimi bambini stanno celebrando proprio in queste settimane la loro Comunioni e Cresime.
Quale migliore occasione per un regalo?
Scopriamo insieme come scegliere il gioiello giusto per una bambina, con questa breve guida.

Partiamo dalle basi…

Breve guida al regalo per una bambina

Puntare al metallo giusto è indubbiamente il primo passo da compiere. In queste occasioni, regalare un gioiello in oro (giallo, bianco o rosa) è una scelta vincente, perché, oltre alla bellezza del gioiello, si dona alle bambine della nostra famiglia anche una garanzia: l’oro avrà sempre valore. Di buon auspicio, insomma, per il futuro!

Semplicità per il regalo perfetto

E’ vero che si tratta di un regalo per una bambina o per una giovane adolescente, ma ricordiamoci che lo conserverà per sempre! Meglio lasciare da parte, quindi, forme e colori troppo infantili, per puntare a forme più semplici e raffinate. Orecchini a cerchio, collane formate da un prezioso filo d’oro, simboli classici e sempre alla moda.

Gioielli o orologi per una bambina?

Questo genere di occasioni porta solitamente a scelte classiche ed evergreen, come orologi o gioielli che possano far parte della vita delle giovani per molti anni a venire.

Orologio

Per chi punta ad un orologio, solitamente si tende a puntare esclusivamente a modelli giovanili e colorati, divertenti per la piccola festeggiata. Talvolta, però, scegliere un modello più adulto può essere la scelta vincente, magari abbinando un segnatempo di qualità ad un cinturino più colorato e allegro. Consigliato per le bimbe più sportive e casual.

I brand? Per restare su modelli che comunque ben si adattino alla giovane età, propongo Daniel Wellington, molto apprezzato dalle giovanissime.

Gioielli e diamanti

Per chi invece punta a un gioiello, si può scegliere di puntare a collanine in oro giallo, magari abbinate ad un pendente con una pietra colorata. Se siamo certi che la festeggiata abbia i buchi alle orecchie, un paio di orecchini come quelli di Ferro Design può essere la scelta perfetta! In questo caso, meglio prediligere modelli minimal, con piccole perle, oppure con una forma più simpatica.

Infine, c’è sempre la possibilità di regalare un diamante Calderoni, lasciando libera scelta alla festeggiata di conservarlo o di incastonarlo in un prezioso.


Da Ferro Gioielli puoi trovare uno staff di esperti pronto ad aiutarti nella scelta del prezioso perfetto per un’occasione speciale!

Non dimenticare che la linea Ferro Design ti permette di scegliere i gioielli più belli, realizzati artigianalmente secondo i tuoi gusti!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento