Anelli: come indossarli nel modo giusto

Gli accessori sono i nostri migliori amici, in grado di perfezionare e rendere speciale anche l’outfit più semplice. E’ bene, però, avere sempre la giusta accortezza nello scegliere l’abbinamento perfetto. Oggi parliamo di anelli: come indossarli nel modo giusto.

Anelli: come indossarli nel modo giusto

Mai esagerare!

Anche se va di moda indossare più anelli, su più dita, bisogna sempre ricordarsi di mantenere un certo stile. Come sempre, il troppo stroppia! Se decidiamo di indossare più anelli, quindi, scegliamoli piccoli e perfettamente abbinati tra loro. Stesso materiale, colori simili o in contrasto (per un effetto WOW!), dimensione ad hoc per ogni dito. Puntiamo inoltre a modelli semplici e piccolini, per dare uno stile ricercato alle nostre mani. Per andare sul sicuro, meglio scegliere un solo anello con una pietra preziosa più evidente e abbinare a questo altri anellini minimal, senza pietre e diamantini. Stesso discorso vale anche per i famosi knuckle rings, gli anellini che vanno indossati nella seconda falange, molto di moda al momento.

Anelli lunghi per mani lunghe

Ogni forma della mano ha l’anello che la valorizza di più. Pietre rettangolari e lunghe sono perfette su mani affusolate, dove trovano il giusto spazio. Le dita fini renderanno giustizia a tutti gli anelli di questo tipo. Via libera anche all’indossare più anelli.

Se invece non dovessero piacervi le vostre mani lunghe, allora si può sempre giocare con l’ottica: un anello più corto e spesso farà sembrare le vostre dita un po’ meno grandi. Puntare al colore donerà poi la giusta attenzione all’anello, distogliendola dalle mani.

Mani grosse? Indossa gli anelli nel modo giusto!

In caso abbiate mani più grosse e larghe, non privatevi della bellezza di un accessorio! Per mani grandi, via libera ai gioielli grandi, colorati e pieni di pietre preziose. Per mani piccole e paffutelle, invece, meglio prediligere gioielli minimal, come fili d’oro o d’argento. Meglio evitare, in questo caso, di sovrapporre più anelli: uno solo, meglio se indossato all’anulare, per dare un senso di leggerezza.

Non scordare l’occasione

Non dimentichiamoci di abbinare i nostri gioielli anche all’occasione per cui decidiamo di indossarli! In ufficio e in occasioni formali, scegliamo un anello soltanto, in base alla forma della nostra mano, per valorizzarci senza appesantirci. I colori sgargianti possono comunque andar bene, in base al tipo di lavoro che svolgete e alla possibilità di outfit che avete.

Per un’uscita informale in compagnia, invece, possiamo sbizzarrirci indossando anche più di un anello!

Colori e pulizia

Mani curate rendono l’anello molto più visibile e apprezzabile! Non scordiamoci, inoltre, di abbinare le giuste nuances ai nostri gioielli. L’argento, ad esempio, risalta molto con i colori più scuri. Per l’oro, invece, meglio prediligere quelli chiari: bianco, rosa, arancione chiaro… Attenzione anche allo smalto che scegliamo di indossare: il colore giusto fa la differenza!

Per scoprire tutti i nostri anelli, correte a visitare il nostro shop online o venite a trovarci nello store di Via Matteotti, a Este.

Vi aspettiamo! A prestissimo con tante nuove curiosità…

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento