Bracciali: breve guida per scegliere quello giusto!

Con le belle giornate finalmente è arrivato il momento giusto per sfoggiare qualche accessorio al polso, che dona colore e vitalità nelle giornate soleggiate di questa stagione. Oggi parliamo di bracciali in questa breve guida per scegliere quello giusto. Scopriamo insieme a chi si adattano i modelli più conosciuti!


Modello Tennis

Un classico intramontabile, di cui abbiamo già parlato in questo articolo, che si adatta a polsi sottili e non. Un bracciale da giorno e da sera, in grado di dare luminosità e vivacità ad ogni outfit, adattandosi facilmente all’eleganza bon ton di un abito da sera. Sportivo, ma classy: questo bracciale è un vero must have per tutti, magari realizzato proprio da Ferro Design!

Bracciale in perle

Chic e adulto: il bracciale fatto di perle è perfetto per le donne sicure di sé e della loro naturale eleganza. Meglio indossarlo di sera, magari abbinato ad un abito discreto e semplice. Sono le perle a dover essere protagoniste, proprio come ci dicono molti bracciali di Miluna!

Bracciale con ciondoli

Giovanile e allegro, perfetto anche per le più piccine. E’ sicuramente un gioiello da giorno e va scelto di qualità, apprezzandone comunque i prezzi decisamente raggiungibili.

Può essere componibile o meno, l’importante è sceglierne i ciondoli con la giusta attenzione: guardiamo sempre al significato profondo dei gioielli che acquistiamo, perché essi ci permettono di raccontare la nostra storie e le nostre passioni! Un esempio? Trollbeads, il componibile di qualità, ci permette di scrivere la nostra favola attraverso un gioiello.

Bracciale rigido

Una forma insolita (ma molto pratica!) è quella rigida, a mo’ di polsino. Perfetto per il giorno, meno adatto alla sera. Elegante e sfizioso, adatto alle più giovani, con un polso sottile. Che sia di dimensione grande o più discreta, è buona norma sceglierlo di qualità: Damiani ce ne propone di bellissimi, nella collezione Damianissima.

Mix di bracciali

Indossare più bracciali contemporaneamente è un must per chi ha braccia e polsi sottili! L’importante è abbinare al meglio i colori e i materiali di cui sono fatti i gioielli. Oro e argento possono armonizzarsi alla perfezione, se alternati adeguatamente. Una cosa importante? Indossate bracciali che abbiano la stessa dimensione!


Questi erano i miei consigli per scegliere il bracciale giusto per ogni esigenza! Ci rivediamo qui, prestissimo, con tanti nuovi consigli!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento