TagHeuer omaggia Aryton Senna

Un’edizione speciale del nuovo TagHeuer Formula 1 rende omaggio al pilota automobilistico brasiliano scomparso nel 1994. L’obiettivo è quello di celebrare con un segnatempo la maestria di Senna nel mondo delle corse. TagHeuer omaggia Aryton Senna!

Aryton Senna

Ayrton Senna da Silva è stato un pilota automobilistico brasiliano, pluricampione del mondo di Formula 1 nel 1988, nel 1990 e nel 1991. Scomparve tragicamente durante un incidente in pista, nel 1994, durante il Gran Premio San Marino, a Imola.
Soprannominato Magic, è tuttora considerato uno dei più grandi, talentuosi e influenti piloti di tutti i tempi, figura rappresentativa e iconica dell’automobilismo mondiale.


Viene ricordato anche per lo spirito generoso, che lo spinse spesso a dedicarsi alla beneficenza, soprattutto verso il suo paese d’origine. Dopo la sua morte, la sorella Viviane diede vita a Fondazione Senna un ente privato che vuole regalare una possibilità a chi nella vita non ne ha mai avuta una.
TagHeuer, da sempre al fianco dell’automobilismo da corsa, ha scelto di dedicare un cronografo a questa icona della Formula 1, con un design ispirato allo spirito del pilota.

Aryton con TagHeuer

Il pilota brasiliano fu partner TAG Heuer di lunga data rivoluzionando insieme al brand svizzero. TagHeuer ricorda questa collaborazione come una delle più apprezzate e di maggior successo nel mondo degli sport. 27 anni dopo la sua ultima gara, l’eterna partnership si rafforza quindi con il SENNA TagHeuer Formula 1. Dal design robusto, questo cronografo della linea Formula 1 è uno straordinario orologio di 44 mm in acciaio, animato dal movimento automatico Calibre 16.
Un modello speciale, dedicato a chi ama sfidare le convenzioni ogni giorno e correre più veloce del tempo.

I colori

Questo TAG Heuer Formula 1 è caratterizzato dal giallo e dal nero, un tributo ai colori di Senna in pista. La lunetta in ceramica è dotata di una speciale scala tachimetrica che conferisce un tocco di modernità, per celebrare anche la collaborazione del brand con la Fondazione Senna.


Perfetto per correre

Il rivestimento in Super-LumiNova® bianco sulle lancette e sugli indici applicati rodiati garantisce la massima leggibilità a qualsiasi velocità e in qualunque condizione di luminosità.
In pista
Il cinturino in pelle di vitello ha un interno nero con impunture gialle, in pieno stile Senna. Meravigliosa ed esclusiva la goffratura del motivo “S”. La fibbia in acciaio ha un doppio sistema di chiusura di sicurezza, per rendere il cronografo ideale e comodo anche sopra una tuta da corsa.

TagHeuer omaggia Aryton Senna

Il cronografo in limited edition è un omaggio a un uomo che ha fatto della velocità la sua ragione di vita, senza mai perdere di vista la bellezza della condivisione. Leggendario, robusto, giovane e preciso, il Senna TagHeuer Formula 1 è perfetto per tutti coloro che puntano alla vittoria.

Scopri TagHeuer e tutti i cronografi più belli da Ferro Gioielli!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento