Dillo con un fiore: ”Margherita” di Damiani

I fiori non conoscono stagione. Sono perfetti per un piccolo presente, da donare ad un’amica, una fidanzata, una mamma o una conoscente. E sono sempre, totalmente, ben accetti. E donare un fiore per una proposta di matrimonio? Beh, da Ferro Gioielli si può fare anche questo! Perciò, dillo con un fiore: ”Margherita” di Damiani.


Dillo con un fiore: Margherita, la collezione floreale di Damiani

Margherita, la sinuosa combinazione di oro, argento e pietre preziose nella corolla di un fiore, si ispira all’anello che Enrico Grassi Damiani dedicò alla Regina Margherita all’inizio del 1900. Antichi bozzetti in cui il savoir-fair dei maestri orafi di Casa Damiani già spiccava per la sua perfezione.

Oggi Margherita si tinge di un design più moderno e armonico nei suoi volumi, colorandosi di sfumature diverse e particolari: oro bianco e diamanti, oro rosa diamanti marroni e ametista, oro giallo, diamanti e quarzo citrino. Fiori che sbocciano e si schiudono, dai petali preziosi e ricchi di fascino: lo charme etereo di questi gioielli li rende davvero unici nel loro genere!

I preziosi di ”Margherita”

La collezione presenta anelli, orecchini, collane e bracciali caratterizzate dal bellissimo fiore dedicato alla Regina Margherita. Le tre differenti versioni della collezione permettono di avere gioielli perfetti davvero per ogni gusto e stile, ben adattandosi a ogni carnagione e preferenza.

Realizzati a mano, questi bellissimi gioielli sono il connubio tra l’eleganza classica e un design lineare e geometrico, reso prezioso dai diamanti accuratamente selezionati dai maestri orafi della Maison.

Per chi è perfetta?

La versione in oro bianco e diamanti è classica e splendente, vicina alla tradizione che vede la donna paragonabile alla delicatezza di un fiore. La vedo adatta ad una donna dolce e sensibile, che ama le cose belle e semplici.

I gioielli in oro rosa, diamanti brown e ametista sono invece più moderni, ideali per le giovani donne che non perdono mai di vista il proprio stile. Quelli in oro giallo, diamanti e quarzo citrino è invece il più regale, ideale per una donna che sa ciò che vuole dalla vita.

Il significato di ”Margherita”

La collezione di Casa Damiani è pensata per valorizzare la bellezza di una donna romantica, gentile e dal fascino d’altri tempi, attraverso un gioiello dal design contemporaneo, che però non perde lo stile caratteristico dei maestri orafi di Valenza.

Dillo con un fiore: ”Margherita” di Damiani!

Dillo con un fiore: ”Margherita” di Damiani è il gioiello ideale per una dichiarazione d’amore, di affetto, di amicizia… o semplicemente per regalare un complimento ad una delle donne della nostra vita. La margherita, inoltre, è il fiore della purezza, della semplicità e della modestia, ideale per tutte le donne che amano fare della loro discrezione e unicità un punto di forza.


Scopri ”Margherita” e tutte le altre collezioni di Damiani da Ferro Gioielli! I nostri esperti sapranno consigliarti il gioiello perfetto per te e per i tuoi affetti.

Visita lo shop online www.ferrogioielli.com oppure passa in negozio, in via Matteotti 41 a Este (PD).
Ti aspettiamo, per dirlo insieme a te con un fiore!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento