Dillo con un fiore: ”Margherita” di Damiani

Dillo con un fiore: ”Margherita” di Damiani
Tempo di lettura: 2 minuti

I fiori non conoscono stagione. Sono perfetti per un piccolo presente, da donare ad un’amica, una fidanzata, una mamma o una conoscente. E sono sempre, totalmente, ben accetti. E donare un fiore per una proposta di matrimonio? Beh, da Ferro Gioielli si può fare anche questo! Perciò, dillo con un fiore: ”Margherita” di Damiani.


Dillo con un fiore: Margherita, la collezione floreale di Damiani

Margherita, la sinuosa combinazione di oro, argento e pietre preziose nella corolla di un fiore, si ispira all’anello che Enrico Grassi Damiani dedicò alla Regina Margherita all’inizio del 1900. Antichi bozzetti in cui il savoir-fair dei maestri orafi di Casa Damiani già spiccava per la sua perfezione.

Oggi Margherita si tinge di un design più moderno e armonico nei suoi volumi, colorandosi di sfumature diverse e particolari: oro bianco e diamanti, oro rosa diamanti marroni e ametista, oro giallo, diamanti e quarzo citrino. Fiori che sbocciano e si schiudono, dai petali preziosi e ricchi di fascino: lo charme etereo di questi gioielli li rende davvero unici nel loro genere!

I preziosi di ”Margherita”

La collezione presenta anelli, orecchini, collane e bracciali caratterizzate dal bellissimo fiore dedicato alla Regina Margherita. Le tre differenti versioni della collezione permettono di avere gioielli perfetti davvero per ogni gusto e stile, ben adattandosi a ogni carnagione e preferenza.

Realizzati a mano, questi bellissimi gioielli sono il connubio tra l’eleganza classica e un design lineare e geometrico, reso prezioso dai diamanti accuratamente selezionati dai maestri orafi della Maison.

Per chi è perfetta?

La versione in oro bianco e diamanti è classica e splendente, vicina alla tradizione che vede la donna paragonabile alla delicatezza di un fiore. La vedo adatta ad una donna dolce e sensibile, che ama le cose belle e semplici.

I gioielli in oro rosa, diamanti brown e ametista sono invece più moderni, ideali per le giovani donne che non perdono mai di vista il proprio stile. Quelli in oro giallo, diamanti e quarzo citrino è invece il più regale, ideale per una donna che sa ciò che vuole dalla vita.

Il significato di ”Margherita”

La collezione di Casa Damiani è pensata per valorizzare la bellezza di una donna romantica, gentile e dal fascino d’altri tempi, attraverso un gioiello dal design contemporaneo, che però non perde lo stile caratteristico dei maestri orafi di Valenza.

Dillo con un fiore: ”Margherita” di Damiani!

Dillo con un fiore: ”Margherita” di Damiani è il gioiello ideale per una dichiarazione d’amore, di affetto, di amicizia… o semplicemente per regalare un complimento ad una delle donne della nostra vita. La margherita, inoltre, è il fiore della purezza, della semplicità e della modestia, ideale per tutte le donne che amano fare della loro discrezione e unicità un punto di forza.


Scopri ”Margherita” e tutte le altre collezioni di Damiani da Ferro Gioielli! I nostri esperti sapranno consigliarti il gioiello perfetto per te e per i tuoi affetti.

Visita lo shop online www.ferrogioielli.com oppure passa in negozio, in via Matteotti 41 a Este (PD).
Ti aspettiamo, per dirlo insieme a te con un fiore!


A cura di Olga Navarin

197 letture

Visita la pagina Facebook

Visita l’Online Store


Vedi Post simili

Inverno a Marrakech con Marco Bicego

Inverno a Marrakech con Marco Bicego

2000, l’inizio di una nuova era: Marco Bicego, erede della tradizione orafa dall’azienda di famiglia di suo padre Giuseppe Bicego, lancia il nuovo brand di lusso che riporta il suo nome. L’azienda Marco Bicego, nei pressi di Vicenza, da allora ha fatto strada, vestendo star […]

Sulle strade di Sicilia con TAG Heuer Carrera

Sulle strade di Sicilia con TAG Heuer Carrera

TAG Heuer è indubbiamente il brand più legato all’automobilismo di sempre. Con il restyling della classica collezione Carrera, TAG Heuer torna in strada, per scandire i secondi della “Cursa” siciliana, famosissima gara di motori che si sviluppa tra le strade della nostra isola. Sulle strade […]