La bellezza dell’imperfezione con Marco Bicego

Questo Natale celebriamo l’imperfezione, l’unicità, la diversità: ogni persona, infatti, è speciale nel suo essere unica e inimitabile. Marco Bicego e le sue collezioni Made in Italy rispecchiano appieno questo concetto, rivelandosi uno dei regali perfetti da dedicare a chi amiamo.

La bellezza dell’imperfezione con Marco Bicego

Marco Bicego

La nascita di Marco Bicego: dallo scarto alla bellezza

Mi piace sempre partire dalla storia dei brand, per comprendere appieno il loro messaggio. Il passato di Marco Bicego mi ha conquistata, proprio per il fatto che, fin dagli albori, ha sempre scelto di valorizzare l’imperfezione, rendendo ogni gioielli un pezzo unico.

L’evento

Marco Bicego, gioielliere di tradizione famigliare, lavorava ancora nell’azienda del padre, quando vide una catena scartata perché presentava un difetto. La catenina avrebbe dovuto essere fusa nuovamente e venir lavorata daccapo, per annullare l’imperfezione.
Un’immagine quotidiana, che si può scorgere chissà quante volte in un’azienda produttrice di gioielli… ma non nei laboratori di Marco Bicego!
Quella semplice visione infatti ha fatto scoccare una scintilla nell’animo di Marco, che da quel giorno ha deciso di basare tutto il suo lavoro proprio sull’imperfezione.

Opere d’arte fatte in oro

La storia di questo designer pieno di risorse parte proprio da qui: da una catenina scartata! Da quel giorno, Marco Bicego ha scelto di basare la sua arte sulla tradizione del filo avvolto, detto anche spirale. Inutile dire che, ancora oggi, i gioielli a spirale rappresentano le migliori collezioni di Bicego, tra cui Goa, Cairo, Masai e Marrakech, che hanno reso riconoscibile il brand in tutto il mondo.
Imperfetta e sempre differente, la spirale è il simbolo di questo brand tutto italiano, un omaggio all’artigianalità e al gioiello, che viene concepito come una vera e propria opera d’arte.

Un filo rosso che ci piace molto: così come ogni gioiello può essere definito un’opera artistica per la sua unicità, allora anche ogni donna che lo indossa si può sentire tale. Un’opera d’arte, unica e perfetta anche con qualche pennellata storta, riproducibile ma mai uguale e a sé stessa.

Una nuova bellezza

Marco Bicego ha contribuito a creare un nuovo concetto di bellezza irregolare, volutamente imperfetta, unica e irripetibile, attraverso un sottile filo d’oro giallo 18 carati che viene inciso con la tecnica al bulino, che dona un effetto satinato, oppure avvolto a spirale intorno ad un’anima anch’essa in oro. Questa poi è destinata ad essere modellata dalle mani esperte degli artigiani vicentini, seguendo la lavorazione a corda di chitarra, con una speciale torsione eseguita a mano, che crea un andamento morbido e sinuoso, simile alle dune di sabbia del deserto africano, sempre pronto a cambiare e a riflettere la luce del sole.

Il gioiello per ogni donna

La bellezza interiore della donna che indossa Marco Bicego crea esattamente la stessa luce particolare, mettendo in risalto tutte le sue particolarità.
La naturale imperfezione di ogni pezzo artigianale racconta armonia, equilibrio, fluidità e amore per la diversità. Un concetto bellissimo che ci piace pensare di riproporre per questo Natale, per far trovare sotto l’albero un gioiello unico e speciale alle donne della nostra vita (o a noi stesse!)

Un prezioso da sentire addosso

Un gioiello Marco Bicego, con il suo design sempre raffinato, è il bijoux ideale da indossare, ammirare e sentire addosso, in tutte le emozioni che suscita. L’obiettivo di Bicego è sempre stato, infatti, quello di creare opere d’arte da indossare e non da tenere nascoste in un portagioie!
Oro giallo, diamanti e gemme colorate rendono ogni gioiello un prezioso vivo e dal fascino antico, unico ad una lucentezza moderna che lo rende perfetto per tutti i giorni.

La bellezza dell’imperfezione con Marco Bicego

Prenota la tua consulenza

Per regalare a chi ami un gioiello prezioso Made in Italy e Made in Veneto, non dimenticarti di prenotare la tua consulenza con gli esperti di Ferro Gioielli! I nostri gemmologi e tutto lo staff sono pronti a consigliarti il gioiello Marco Bicego perfetto per te e per i tuoi cari, aiutandoti a scegliere il prezioso ideale!

Passa a trovarci nello store di via Matteotti 41 a Este, oppure contattaci al +39 0429 2822 o via mail a info@ferrogioielli.com. Scopri tutti i gioielli Marco Bicego anche nel nostro shop online www.ferrogioielli.com

Durante il periodo natalizio siamo aperti anche ad orario continuato, su appuntamento! Chiamaci per prenotare la tua consulenza!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento