A fine 2018 Stewart Wicht – CEO di Rolex – va in pensione

Stewart Wicht, che è stato president e CEO di Rolex Watch U.S.A. Inc. a partire dal 2011, andrà in pensione a Dicembre ma rimarrà nel comparto direzionale dell’azienda. Il suo successore non è ancora stato nominato.

 

New York – Rolex ha confermato Martedì quello che già si sapeva nell’industria della gioielleria e dell’orologieria: quest’anno sarà l’ultimo per Stewart Wicht alla guida di Rolex’s U.S..

Wicht, la cui carica ufficiale è presidente e CEO di Rolex Watch U.S.A. Inc., lascerà l’incarico a Dicembre anche se rimarrà come componente del direttivo aziendale. Non è ancora stato nominato un successore e una portavoce della casa orologiaia ha riferito che per ora la compagnia non ha dichiarazioni ufficiali o ulteriori commenti da rilasciare riguardo al pensionamento di Wicht.

Nato a Londra, Wicht ha trascorso gli anni della sua formazione facendo la spola fra Pakistan, India e Inghilterra, conseguendo infine la sua laurea in economia aziendale presso l’Ealing Technical College (l’attuale Università di West London). Iniziò a lavorare per Rolex SA a Gineva, in Svizzera, nel 1975, come supervisore dei mercati dell’Asia e del Sud del Pacifico. Inoltre fondò e fu a capo del Dipartimento per le Proprietà Intellettuali dell’azienda.

Wicht divenne presidente e CEO di Rolex Watch U.S.A. nel 2011, sostituendo Allen Brill che morì nel Novembre del 2010 all’età di 64 anni dopo una breve battaglia contro un cancro al polmone. Dirige un team di oltre 500 persone e rappresenta il marchio – probabilmente il più prestigioso e potente nel mercato statunitense del settore dell’orologeria e della gioielleria – ad eventi che si svolgono in tutto il Paese. Wicht ha preso parte al consiglio della American Gem Society e, per gli scorsi tre anni, è stato presidente della Jewelers Security Alliance.

Il prossimo anno riceverà un premio alla carriera, il 2019 Gem Award dalla Jewelers of America. Al di fuori dell’industria i suoi interessi personali lo hanno portato a prendere parte al comitato della American Swiss Foundation, una associazione non profit che si preoccupa di rafforzare le relazioni tra i due Stati, e della International Tennis Hall of Fame (non a caso Rolex da quest’anno è cronometrista ufficiale degli U.S. Open.)

Wicht vive a New York City con la moglie Susan e la figlia Fiona.

 


A cura di Ferro Gioielli

Sito web: www.ferrogioielli.com

Facebook: www.facebook.com/FerroGioielli

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento