Alla scoperta del Rolex Submariner

Il Rolex Submariner è uno degli orologi di lusso più prestigiosi di sempre. E’ un modello adatto a collezionisti e appassionati, ma anche a chi ama distinguersi per il proprio stile prezioso. Come mai il Rolex Submariner è diventato così famoso?

Il design unico

Il Rolex Submariner ha un design davvero senza tempo. E’ bellissimo notare che i cronografi Submariner più moderni hanno mantenuto lo stesso stile e design dell’originale del 1953. Un marchio di fabbrica che rende ogni modello della linea davvero speciale, soprattutto dal 1955, anno in cui è stato certificato come cronografo.

Prestazioni e qualità

Come tutti i veri pro dell’orologeria, casa Rolex punta sempre alla perfezione. Di anno in anno migliorano qualità e prestazioni degli orologi prodotti dalla maison svizzera. L’innovazione procede anche per i Submariner: nella cassa, nel bracciale, nel movimento, nella luminosità… in qualsiasi dettaglio i miglioramenti sono lenti ma speciali.

Le configurazioni

Il Rolex Submariner è disponibile in due versioni, con e senza datario e in diversi materiali come tutto in acciaio Oystersteel, in acciaio e oro giallo chiamato Rolesor (in commercio dai primi anni ’30) e tutto in oro bianco o giallo 18kt.

Una celebrità

Il Submariner è l’orologio più amato dalle celebrità. Lo abbiamo visto indossare da James Bond nei suoi film, da Steve McQueen, da Robert Redford e da tantissimi altri grandi divi. Tutto ciò ha indubbiamente fornito una spinta in più per aumentare la sua popolarità nel corso degli anni.

Tecnologia fino in fondo all’oceano

Il Submariner è l’orologio subacqueo per eccellenza, copiato da molti e invidiato da tutti. Un vero e proprio ‘sottomarino’, che arriva fino a 300 metri di profondità. E’ un orologio apprezzato anche dall’esercito e spesso utilizzato come strumentazione dei sub professionisti.

Un grande valore

Il Rolex Submariner ha un valore in crescita nel tempo che rende possibile la rivendita anche dopo 10 o più anni dall’acquisto del prodotto nuovo o usato.


Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento