Abbiamo già scoperto insieme alcune interessanti curiosità sulla nascita del brand, sul suo nome, sul modello più lussuoso di sempre. La storia di Rolex, però, racchiude ancora molte altre curiosità! Scopriamole insieme!

5 curiosità su Rolex – Parte 2

Per distinguersi dalla massa e dal mercato competitivo dell’alta orologeria, è importante puntare sulla qualità. Rolex l’ha compreso fin dagli albori: per questo ha scelto di realizzare a mano ogni pezzo, trasformandolo in un segnatempo unico e irripetibile, fatto a mano con attenzione dai migliori orologiai di sempre.

Sott’acqua

Rolex produce anche orologi subacquei, che vengono accuratamente testati in apposite cabine pressurizzate. La stima dei fallimenti? Un orologio su mille, occasionalmente. Insomma: Rolex si dimostra sempre un brand di immensa qualità.

La maison fu anche la prima a realizzare un vero orologio impermeabile, nel 1960. Il segnatempo subacqueo venne ancorato al batiscafo Trieste e trascinato nella Fossa delle Marianne.

Tempo al segnatempo

Per realizzare un orologio Rolex, è necessario circa un anno di lavorazione. Pazzesco, vero? Il marchio infatti produce solo un milione di orologi all’anno, per dedicare a ciascuno di essi il giusto tempo e mantenere sempre elevati gli standard di qualità ed efficienza.

L’orologio in guerra

Il marchio Rolex ha segnato la storia e i suoi tempi. Durante la Seconda Guerra Mondiale, infatti, moltissimi ufficiali della Royal Air Force britannica indossavano proprio orologi Rolex, diventati poi uno dei simboli dell’areonautica militare.

In due luoghi diversi

Uno dei modelli di punta della maison svizzera è il Rolex GMT Master, realizzato su espressa richiesta delle aerolinee Pan Am. L’orologio era necessario per i piloti che affrontavano voli transcontinentali, incontrando fusi orari diversi. L’orologio presentava una lancetta 24 ore e una ghiera graduata rotante.


Dopo tutte queste curiosità, sicuramente Rolex vi avrà conquistato ancora di più! Se siete pronti a cercare il Rolex Secondo Polso perfetto per voi, passate a trovarci da Ferro Gioielli.

Leggi i nostri articoli, guide e consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita e acquista sul nostro digital store www.ferrogioielli.com