5 vantaggi dell’acquistare un Rolex usato

In occasione dei nostri Exclusive Watch Days, all’insegna della scoperta dei Rolex secondo polso, ho deciso di proporvi una breve lista dei 5 vantaggi dell’acquistare un orologio usato e ricondizionato.

Prima di cominciare

Prima di tutto, vi invito a prenotare la vostra partecipazione ai Exclusive Watch Days dedicati a Rolex, per poter ricevere uno sconto di 200 euro sul vostro acquisto! Inoltre, se siete interessati all’argomento, date un’occhiata al gruppo Facebook dedicato e all’articolo sull’usato Rolex garantito che ho scritto qualche tempo fa.

Iniziamo ora a vedere i 5 vantaggi dell’acquistare un orologio Rolex usato e rimesso a nuovo dai nostri esperti!

1. Si possono trovare modelli fuori produzione

Uno dei vantaggi dell’acquistare usato è la possibilità di trovare modelli andati fuori produzione, antichi e con un immenso valore storico, soprattutto per gli appassionati di orologeria. Il vintage, inoltre, è uno stile che piace davvero a tutti: indossare un orologio usato può decisamente dare un tocco di originalità al nostro stile!

2. La scelta è più ampia

Rispetto all’acquisto dell’ultimo modello, dedicarsi alla scelta di un Rolex usato ci permette di avere a nostra disposizione un range molto più ampio di modelli. I Rolex in particolare sono orologi fatti per durare nel tempo: cronografi di molti anni fa ancora in circolazione possono davvero fare la differenza nella scelta dell’orologio giusto! Pensate solo a quanti modelli possono essere stati prodotti e venduti in una cinquantina di anni!

3. Investire in un bene rifugio

Il grande vantaggio degli orologi usati, soprattutto se provenienti da un brand di lusso come Rolex, è che acquistano valore nel tempo. Scegliere un orologio usato per il nostro polso ci permette non solo di acquistarlo al prezzo migliore, ma anche di avere la garanzia di un valore che nel tempo sarà in costante ascesa, diventando un bene rifugio da non sottovalutare.

4. Hai sempre una garanzia

Acquistando il tuo Rolex secondo polso da Ferro Gioielli, avrai sempre la garanzia di un anno. Inoltre, il lavoro di ricondizionamento avvenuto sul tuo orologio sarà stato svolto dai nostri esperti nel settore, con la certezza di trovarti al polso un prodotto di valore, di lusso…e perfettamente funzionante! Sul mercato, infatti, vengono messi soltanto orologi usati autentici, attentamente controllati e certificati, con 12 mesi di garanzia.

5. Puoi approfittare delle giornate dedicate

Noi di Ferro Gioielli, appassionati del mondo usato Rolex, dedichiamo spesso intere giornate alla scoperta di questo mondo, per accompagnarti nella scelta del modello giusto. Il 16 e 17 novembre, ad esempio, nei nostri Exclusive Watch Days sarai affiancato da uno dei nostri esperti per trovare il Rolex secondo polso perfetto per le tue esigenze. E se non hai occasione di venirci a trovare in quel weekend, puoi sempre passare in negozio quando vuoi! Tramite la pagina Facebook e il nostro shop online, inoltre, potrai fare il tuo acquisto anche da casa.

Scopri il mondo del secondo polso Rolex da Ferro Gioielli, in via Giacomo Matteotti, 41 a Este. Continuate a seguirci sul blog, per tanti nuovissimi articoli.

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento