Gioielli da videochiamata

Ormai sappiamo bene che gran parte del lavoro (e della vita sociale) si svolge in videochiamata. Sappiamo altrettanto bene che, in queste occasioni, la maggior parte di noi indossa i pantaloni del pigiama…abbinati ad una bella maglia elegante!
Ma vi siete mai chiesti se i nostri preziosi possano diventare gioielli da videochiamata, per darci un tocco di luminosità e cura in più?


Punto luce

In primis, dobbiamo fare i conti con le qualità non sempre super HD delle nostre webcam. Colori sfasati, ambienti poco luminosi, quella terribile lucina bluastra di pc e tablet...
L’obiettivo è puntare quindi alla luminosità, ma anche al colore.
Via libera, quindi, a orecchini punto luce, brillanti e luminosi. Colorati o bianchi che siano, sanno sempre come regalare il tocco di classe a ogni donna. Se poi li abbinate ad una collanina identica e a un maglioncino semplice e tinta unita, l’outfit da videochiamata professionale è servito!

Collane

Se puntiamo anche a far notare i nostri accessori, e non solo ad utilizzarli come punto luce, scegliamo invece forme ampie, che occupino gran parte dello schermo. Ben vengano quindi collane con fili multipli o, addirittura, la sovrapposizione tra girocollo e catenelle più lunghe.
Bene anche i modelli dove il metallo fa da padrone, come monili “a schiava” o catene un po’ più spesse, molto in voga in questo periodo.

Gioielli grandi e pesanti

Ok anche gli orecchini grandi e pesanti, ma con attenzione. Bene per i modelli a cerchio e le forme morbide, ma siamo pur sempre collegati da casa! Dobbiamo dare l’impressione di essere a nostro agio, con accessori pensati ad hoc e che non intralcino la nostra operatività!

Minimal, ma chic

Per i più minimal, un bracciale non guasta. Se tendiamo a gesticolare, ad esempio, indossare un accessorio al nostro polso può essere una scelta vincente. In questo caso consiglio un qualcosa di semplice, come un bracciale tennis, che dia l’impressione che, pur essendo a casa, vogliamo mantenerci curate e sofisticate.

Anello al dito

Per le più attente alla manicure, anche un anello può essere l’accessorio ideale per distinguersi dal grigiore delle videochat. Benissimo se scegliamo una pietra colorata o un diamante fancy. Basterà quella sfumatura più accentuata per regalarci tutto un altro stile!

Sempre sotto controllo

Per lui, via libera all’orologio da polso. Professionale e immancabile, per una call di lavoro trasmette un senso di capacità di controllare il tempo e gli impegni.
Se siamo tra amici, invece, possiamo anche riporre il nostro cronografo del cuore e prediligere un bracciale più casual, che abbini magari accessori in argento o oro bianco a una struttura in cuoio. Elegante, ma pratico!

Gioielli da videochiamata

Insomma: anche in videochiamata possiamo sfoggiare i nostri gioielli del cuore, senza mai perdere eleganza e raffinatezza, anche se, nascosti, abbiamo addosso i pantaloni del pigiama!
Buone videocall a tutti!

Contattaci al +39 0429 2822 o scrivici su WhatsApp al +39 331 01402059.
Prenota una consulenza gratuita con i nostri professionisti e passa a trovarci in negozio, anche su prenotazione. Ci trovi in via G. Matteotti 41, Este 35042 (PD).
Scrivici una email a info@ferrogioielli.com e non dimenticarti di visitare il nostro Online Store www.ferrogioielli.com per restare aggiornato su tutte le novità!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento