Ormai sappiamo bene che gran parte del lavoro (e della vita sociale) si svolge in videochiamata. Sappiamo altrettanto bene che, in queste occasioni, la maggior parte di noi indossa i pantaloni del pigiama…abbinati ad una bella maglia elegante!
Ma vi siete mai chiesti se i nostri preziosi possano diventare gioielli da videochiamata, per darci un tocco di luminosità e cura in più?


Punto luce

In primis, dobbiamo fare i conti con le qualità non sempre super HD delle nostre webcam. Colori sfasati, ambienti poco luminosi, quella terribile lucina bluastra di pc e tablet...
L’obiettivo è puntare quindi alla luminosità, ma anche al colore.
Via libera, quindi, a orecchini punto luce, brillanti e luminosi. Colorati o bianchi che siano, sanno sempre come regalare il tocco di classe a ogni donna. Se poi li abbinate ad una collanina identica e a un maglioncino semplice e tinta unita, l’outfit da videochiamata professionale è servito!

Collane

Se puntiamo anche a far notare i nostri accessori, e non solo ad utilizzarli come punto luce, scegliamo invece forme ampie, che occupino gran parte dello schermo. Ben vengano quindi collane con fili multipli o, addirittura, la sovrapposizione tra girocollo e catenelle più lunghe.
Bene anche i modelli dove il metallo fa da padrone, come monili “a schiava” o catene un po’ più spesse, molto in voga in questo periodo.

Gioielli grandi e pesanti

Ok anche gli orecchini grandi e pesanti, ma con attenzione. Bene per i modelli a cerchio e le forme morbide, ma siamo pur sempre collegati da casa! Dobbiamo dare l’impressione di essere a nostro agio, con accessori pensati ad hoc e che non intralcino la nostra operatività!

Minimal, ma chic

Per i più minimal, un bracciale non guasta. Se tendiamo a gesticolare, ad esempio, indossare un accessorio al nostro polso può essere una scelta vincente. In questo caso consiglio un qualcosa di semplice, come un bracciale tennis, che dia l’impressione che, pur essendo a casa, vogliamo mantenerci curate e sofisticate.

Anello al dito

Per le più attente alla manicure, anche un anello può essere l’accessorio ideale per distinguersi dal grigiore delle videochat. Benissimo se scegliamo una pietra colorata o un diamante fancy. Basterà quella sfumatura più accentuata per regalarci tutto un altro stile!

Sempre sotto controllo

Per lui, via libera all’orologio da polso. Professionale e immancabile, per una call di lavoro trasmette un senso di capacità di controllare il tempo e gli impegni.
Se siamo tra amici, invece, possiamo anche riporre il nostro cronografo del cuore e prediligere un bracciale più casual, che abbini magari accessori in argento o oro bianco a una struttura in cuoio. Elegante, ma pratico!

Gioielli da videochiamata

Insomma: anche in videochiamata possiamo sfoggiare i nostri gioielli del cuore, senza mai perdere eleganza e raffinatezza, anche se, nascosti, abbiamo addosso i pantaloni del pigiama!
Buone videocall a tutti!

Contattaci al +39 0429 2822 o scrivici su WhatsApp al +39 331 01402059.
Prenota una consulenza gratuita con i nostri professionisti e passa a trovarci in negozio, anche su prenotazione. Ci trovi in via G. Matteotti 41, Este 35042 (PD).
Scrivici una email a info@ferrogioielli.com e non dimenticarti di visitare il nostro Online Store www.ferrogioielli.com per restare aggiornato su tutte le novità!