Gioielli…al lavoro! Accessori da indossare in ufficio

Spesso, sul posto di lavoro, un accessorio può fare la differenza. Non solo indossare il gioiello giusto ci rende più professionali e ci fa apparire sempre impeccabili: l’accessorio giusto è in grado anche di donarci più sicurezza in noi stessi, permettendoci di performare al meglio! Oggi scopriamo insieme quali sono i gioielli…al lavoro! Accessori da indossare in ufficio!

Per tutti i posti di lavoro

Orologio e orecchini punto luce: queste le parole chiave da ricordare sempre. Se nella fretta di tutti i giorni non abbiamo voglia e tempo di pensare agli accessori, orologio e orecchini saranno il nostro salvavita. Importante sarà prediligere comunque la qualità del prodotto che indossiamo: meglio investire qualche euro in più in un orologio di lusso, che ci permetta di distinguerci e che sia duraturo nel tempo: da Daniel Wellington per gli amanti del classico a Tissot e TAG Heuer per i più moderni. Per gli orecchini, un punto luce bianco o colorato (se abbinato ai vestiti!) ci farà risplendere in ogni situazione!

Per un ufficio moderno e giovanile

In questo caso, benvenute le forme geometriche e i colori più accesi: possiamo far lavorare la nostra fantasia, oppure indossare qualcosa di più sobrio e che non ci intralci mentre lavoriamo. Mai esagerare! L’importante è abbinare sempre i materiali e i colori tra loro e con il nostro outfit! Avete paura di sbagliare? Puntate all’oro bianco, all’argento o all’oro giallo: non si sbaglia mai! Meglio però evitare troppi brillanti. Qualche suggerimento? Damiani, Miluna, Trollbeads…

Per un lavoro creativo

Un lavoro che richiede creatività, permette anche di sbizzarrirci, ma con classe: un accessorio soltanto, che sia però vistoso e particolare, sarà perfetto per mettere in risalto il nostro mondo interiore! In questo caso, si possono indossare anche i bracciali con charms e beads, a patto che non facciano troppo rumore. Ulteriore aggiunta: potete osare, indossando gioielli che siano a contrasto con il colore del vostro outfit. D’altronde, gli artisti siete voi!

Per un ufficio a contatto con il pubblico

Se siete a contatto con il pubblico, la discrezione e la sobrietà nei gioielli che indossate vi regalerà un velo di professionalità. Ottima idea, quella di abbinare orecchini e collana dello stesso marchio e della stessa tonalità. Marco Bicego, per esempio, propone da sempre orecchini e collane unici nel loro genere, che, se abbinati insieme, donano ancor più luminosità e splendore. L’importante è non esagerare: un paio di orecchini si può abbinare ad una collana, ma meglio evitare di aggiungervi anche un braccialetto. Al contrario, orecchini e bracciale possono formare un’accoppiata perfetta.

Per un lavoro più serioso e retrò

Se lavorate in un ufficio che vi richiede un codice di abbigliamento più rigido e professionale, puntate sul classico: oro e perle! Mai accessori troppo vistosi: prediligete orecchini a bottone o a goccia, abbinati ad una collana sottile o ad un filo di perle. La regola d’oro è di evitare gioielli grandi e vistosi! Un marchio su cui fare affidamento? Damiani: un classico tutto italiano, che non delude mai.

Per un tirocinio universitario

Anche i lavori più informali richiedono attenzione! Per un tirocinio, un praticantato, uno stage, puntate a gioielli semplici e giovanili: un bracciale con charms e beads (ma non troppi!) e un paio di orecchini a bottone saranno perfetti per rendervi eleganti senza esagerare! I marchi da prediligere? Sicuramente Trollbeads, che unisce bellezza e lusso con prezzi accessibili anche ai più giovani.

Questi erano i miei consigli per quanto riguarda gioielli e accessori da indossare al lavoro. Siete d’accordo con me? Fatemelo sapere lasciando un commento!
Ci rivediamo qui, prestissimo, con tanti nuovi consigli!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento