Fabrizio e Gianluca Ferro, esperti gemmologi IGI, hanno scelto di creare una preziosa novità da Ferro Gioielli! Ferro Design, infatti, questo Natale valorizza l’unicità, con i diamanti fantasia: da qui nascono i gioielli Fancy, dalle forme e dai colori speciali e intriganti.
Ma partiamo dall’inizio…


Da Ferro Gioielli è arrivata una preziosa novità!

Diamanti “Fancy Color”: cosa sono?

In primis, è importante sapere che i Diamanti possiedono lo spettro totale dei colori. Se ne possono trovare, infatti, davvero di tutte le sfumature: marrone, giallo, rosso, viola, blu, verde, nero…
Nonostante le possibilità siano davvero tante, non tutte vengono classificate come ”fancy color”, quei colori fantasia che devono possedere una tonalità molto forte.

Anello a cuore

I diamanti con colori molto saturi sono rarissimi e sono considerati un vero e proprio miracolo della natura. Basti pensare che i diamanti ”fancy” rappresentano solo lo 0,01% del totale dei diamanti presenti in natura.

Come nasce il diamante colorato?

Mi piacerebbe parlare di magia, di come queste pietre preziose così uniche siano frutto di un qualche incantesimo. Di come nascano dal sorriso di una fata o dalla risata di un mago.
Forse, la questione è più semplice e meno fantasiosa, ma in fin dei conti chimica e magia sono due sentieri affini.
I diamanti fancy devono il loro colore ad atomi dispersi nella struttura chimica del carbonio che forma il diamante. Un esempio? Da atomi di azoto, nascono i fancy gialli.
Senza altre sostanze al suo interno, il diamante è sempre trasparente.

Ferro Design sceglie il giallo e il blu

Due colori delicati, ma decisi, che accontentano tutti e che si uniscono benissimo a forme e metalli che vanno a creare la nuova collezione Fancy. La famiglia Ferro ha scelto proprio i diamanti gialli e blu per rendere ancora più preziosa la nuova collezione, interamente incentrata su queste due tonalità.

Collana in diamanti e tanzanite

Tagli fantasia

Abbiamo visto che esistono tantissimi tagli fantasia da poter dare ai nostri diamanti, ma alcuni più di altri conquistano davvero tutti. Ferro Design ha scelto di dedicare la collezione Fancy ai tagli a cuore e a goccia, classici intramontabili in grado di rendere ancora più magici i diamanti Fancy Color.

La collezione Fancy

La nuova collezione firmata Ferro Design è stata realizzata insieme gli amici artigiani di Valenza, da anni fedeli collaboratori.
La linea dedicata a tagli e colori fantasia comprende anelli, piccoli pendenti e orecchini, tutti con taglio fantasia e colori fancy.
Questa linea così speciale rende ogni gioiello un pezzo unico, speciale e perfetto per un regalo che sia diverso da tutti gli altri e che si faccia ricordare. Un bel modo per sentirsi più vicini!

Orecchini fancy

Perché scegliere un gioiello Fancy by Ferro Design?

Perché i gioielli della nuova collezione sono Fancy in tutto, anche nel prezzo. Sapevate che il valore dei diamanti colorati è altissimo e che, ad oggi, sono quelli che ottengono le offerte più alte alle aste? Hanno un potenziale fenomenale, che acquista sempre più valore nel tempo. Basti pensare che, una volta, sarebbero stati scartati, mentre oggi sono davvero la scelta più apprezzata da gioiellieri ed esperti di tutto il mondo.

E poi, Ferro Design ha creato un gioiello davvero differente, che permette di distinguersi ma anche di indossare un prezioso che ci caratterizzi e rappresenti, accompagnandosi giorno per giorno al nostro umore, ai nostri sentimenti e alla voglia di bellezza.
Un regalo ideale, per questo Natale 2020, per portare colore, luce e speranza a chi amiamo o per indossare noi stesse un bijou che dica chi siamo, nella forma e nel colore!


Da Ferro Gioielli è arrivata una preziosa novità!

Scopri tutta la collezione Fancy su www.ferrogioielli.com
Rivolgiti agli esperti della famiglia di Ferro Gioielli per avere una consulenza personalizzata e per scoprire tutti i preziosi più adatti a te e alle persone che ami. Ti ricordo che, se prenoti la tua consulenza, potrai passare a trovarci anche ad orario continuato!
Fatti ricordare anche a distanza, con un gioiello Ferro Gioielli!