Locman si unisce a Genesi

Locman è un simbolo dell’orologeria Made in Italy che non smette mai di stupirci. Nato in riva al mare, sull’Isola d’Elba, nel marzo 2021 ha compiuto un ulteriore passo verso la crescita. Si è infatti unito allo storico produttore Genesi di Milano. Scopriamo insieme come Locman si unisce a Genesi!

Un tuffo nel passato…

Locman

Locman, ricordiamolo, è uno storico gruppo di orologeria tutto italiano, nato nel 1986 nella bellissima Isola d’Elba. Produce orologi da polso, ma anche occhiali e fu fondata da Locci e Mantovani. Nel 2006 Locman ha anche fondato la Scuola Italiana di Orologeria, in un’ottica di continuo sviluppo non solo dell’azienda stessa, ma anche del mondo orologiaio. Vanta uffici dislocati a Firenze, Milano, Tokyo, New York e Hong Kong.

Genesi

Genesi invece nasce a Milano come fabbrica-studio di orologi oltre 50 anni fa, fondata da Luigi Leandri. Si pone come officina meccanica per le lavorazioni di precisione, specializzandosi nella produzione di orologi per conto di terzi. La sua collaborazione con Locman nasce fin dagli albori del brand, per la produzione dei primi orologi in radica. Un grande successo fin dai primi tempi.

I primi incontri

Nel 2003 una piccola grande svolta: Locman, tra i rari marchi indipendenti presenti sul mercato, acquista il 60% del capitale sociale di Genesi, per poi arrivare al 100% solo 3 anni dopo.

Insomma: la collaborazione stretta tra le due aziende ha compiuto ormai 18 anni ed è giunto il momento di fare il salto di qualità, unendo ufficialmente i due brand.

La scelta di fondere le due società è quindi dettata da un passato comune, nell’ottica di una strategia che miri a regalare agli appassionati orologi di sempre maggior qualità.

Uno sguardo al futuro

L’obiettivo segnalato da Marco Mantovani, presidente di Locman, è quello di continuare a tenere in vita la meravigliosa tradizione dell’orologeria italiana, dando maggior valore alle eccellenze produttive e tecnologiche che la nostra penisola accoglie.

I migliori tecnici orologiai del mondo sono italiani, è giusto specificarlo! E sicuramente Locman e Genesi sapranno portare alto questo orgoglio tutto italiano.

Scopri Locman!

Puoi scoprire i prodotti Locman da Ferro Gioielli! Il nostri staff, composto da esperti orologiai e gemmologi, ti accompagnerà nella scelta del prodotto giusto per te e per le tue esigenze. Passa a trovarci!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento