2022: le tendenze dell’anno

Benvenuto, anno nuovo! Nella speranza che questo 2022 sia ricco di serenità e gioia, iniziamo a studiare insieme tutte le tendenze dell’anno, che ci accompagneranno fin dai primi giorni!

2022: le tendenze dell’anno

Grazie alle scorse Fashion Week e all’aiuto di alcune delle icone della moda la livello mondiale, siamo già a conoscenza di quali saranno le più importanti tendenze del 2022 in fatto di gioielli. In linea con l’anno appena passato, torniamo a prediligere elementi naturali, linee sinuose, accessori semplici ma dal gusto vistoso.

Perle al centro della scena

Le perle, si sa, sono un classico intramontabile. Nel 2022, però, saranno davvero padrone della scena internazionale, grazie al loro charme senza tempo. Ci piacciono di ogni genere: grandi, piccole, singole, multuple…persino grigie o nere come le bellissime Tahiti.

Che aggiungere? Ci piacciono moltissimo e siamo pronti a indossarle da sole o accompagnate da accessori più sportivi per smorzare un po’ la loro eleganza estrema. Intanto, da Ferro Gioielli possiamo scoprire i gioielli più belli decorati con questo piccolo miracolo della Natura.

Catene e geometrie

Forme geometriche, vistose o meno, meglio ancora se simili a catene. Eleganti ed essenziali, le forme ispirate alla geometria si adattano ad ogni stile e ad ogni età. Un esempio? La linea in oro giallo Marrakech Onde Marco Bicego, dall’eleganza raffinata e dal design essenziale, con, l’iconica spirale ritorta del brand.

Lo stile contemporaneo ci piace!

Gioielli giocattolo

Per tornare bambini… o per riscoprire tutta la bellezza di un mondo più semplice? La moda 2022 prevede colori, forme e sfumature che ricordano un po’ quelle dei giocattoli. Vernici, forme divertenti e tondeggianti, gemme super colorate e lo spirito di un bimbo pronto a divertirsi.

Un modo alternativo per puntare alla leggerezza!


2022: le tendenze dell’anno

Insomma: questi 3 trend la faranno da padroni per tutto il 2022, portando con sé eleganza, leggerezza e tanta, tanta voglia di sentirci migliori.

Buon anno a tutti!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento