Le tendenze della Primavera 2019

Finalmente è arrivata: attesa da mesi e mesi, stagione di gioie e dolori, ma che riempie di colori le nostre giornate. Di cosa sto parlando? Ma della Primavera, ovviamente! Un periodo di rinascita e fertilità, che ci porta a volerci rinnovare, anche tramite un accessorio. Scopriamo insieme quali sono le tendenze della Primavera 2019!


Fiori

Sembrerà scontato, ma i fiori restano sempre il principale must have della bella stagione. Stilizzati o ben rappresentati, sono l’accessorio per eccellenza nei bijou di primavera. Trollbeads e Pandora la fanno da padroni, in questo caso, sfoggiando charms e beads a tema, con colori soffici e forme floreali, perfetti per decorare bracciali e collane.

Forme sinuose

Come dei ramoscelli che stanno germogliando, anche i nostri gioielli devono ricordarci le forme della natura. Lo sa bene Marco Bicego, che nelle sue collezioni si ispira proprio a questo concetto: forme artigianali di design raffinato, che non passano mai di moda!

Oro rosa

Il metallo per eccellenza, in primavera, è sicuramente l’oro. Acceso e brillante, renderà ogni outfit ancora più luminoso, riflettendo i raggi del sole. Un punto in più? Se vi piace, puntate all’oro rosa: delicato come un fiore, ma potente come il fuoco! Un vero must have per la stagione!

Colori pastello

Se siete alla ricerca di ciondoli o accessori colorati, non dimenticatevi che la primavera è una stagione delicata. Mai abusare dei colori forti, quindi: meglio prediligere le tinte tenui e i colori pastello, come l’azzurro, il rosa, il giallo, il lilla e il verde chiaro. Un bell’esempio di quanto i colori chiari rendano perfetto un accessorio primaverile è la collezione Damiani Margherita: un connubio perfetto di lusso ed eleganza!


Queste sono le principali tendenze verso cui puntare, scegliendo i vostri accessori per la stagione appena iniziata. A me, personalmente, piacciono tantissimo! E a voi?

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento