Le tendenze della Primavera 2019

Le tendenze della Primavera 2019
Tempo di lettura: 2 minuti

Finalmente è arrivata: attesa da mesi e mesi, stagione di gioie e dolori, ma che riempie di colori le nostre giornate. Di cosa sto parlando? Ma della Primavera, ovviamente! Un periodo di rinascita e fertilità, che ci porta a volerci rinnovare, anche tramite un accessorio. Scopriamo insieme quali sono le tendenze della Primavera 2019!


Fiori

Sembrerà scontato, ma i fiori restano sempre il principale must have della bella stagione. Stilizzati o ben rappresentati, sono l’accessorio per eccellenza nei bijou di primavera. Trollbeads e Pandora la fanno da padroni, in questo caso, sfoggiando charms e beads a tema, con colori soffici e forme floreali, perfetti per decorare bracciali e collane.

Forme sinuose

Come dei ramoscelli che stanno germogliando, anche i nostri gioielli devono ricordarci le forme della natura. Lo sa bene Marco Bicego, che nelle sue collezioni si ispira proprio a questo concetto: forme artigianali di design raffinato, che non passano mai di moda!

Oro rosa

Il metallo per eccellenza, in primavera, è sicuramente l’oro. Acceso e brillante, renderà ogni outfit ancora più luminoso, riflettendo i raggi del sole. Un punto in più? Se vi piace, puntate all’oro rosa: delicato come un fiore, ma potente come il fuoco! Un vero must have per la stagione!

Colori pastello

Se siete alla ricerca di ciondoli o accessori colorati, non dimenticatevi che la primavera è una stagione delicata. Mai abusare dei colori forti, quindi: meglio prediligere le tinte tenui e i colori pastello, come l’azzurro, il rosa, il giallo, il lilla e il verde chiaro. Un bell’esempio di quanto i colori chiari rendano perfetto un accessorio primaverile è la collezione Damiani Margherita: un connubio perfetto di lusso ed eleganza!


Queste sono le principali tendenze verso cui puntare, scegliendo i vostri accessori per la stagione appena iniziata. A me, personalmente, piacciono tantissimo! E a voi?


A cura di Olga Navarin

408 letture

Scopri e acquista i prodotti Online

Visita la pagina Facebook


Related Posts

Damiani Belle Epoque: eleganza senza tempo

Damiani Belle Epoque: eleganza senza tempo

Uno dei brand di gioielleria Made in Italy che non può mancare nello store Ferro Gioielli è certamente Damiani. Un marchio handmade che nasce nel 1924 e che da allora crea gioielli di altissima qualità e di un’eleganza senza tempo. Oggi vi presento la sua […]

Bracciali: breve guida per scegliere quello giusto!

Bracciali: breve guida per scegliere quello giusto!

Con le belle giornate finalmente è arrivato il momento giusto per sfoggiare qualche accessorio al polso, che dona colore e vitalità nelle giornate soleggiate di questa stagione. Oggi parliamo di bracciali in questa breve guida per scegliere quello giusto. Scopriamo insieme a chi si adattano […]


Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento allo svolgimento di Attività di Profilazione. Acconsento anche ad essere aggiornato tramite e-mail in merito a tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing anche diretto.