5 consigli per viaggiare con i tuoi gioielli

5 consigli per viaggiare con i tuoi gioielli
Tempo di lettura: 2 minuti

Periodo di vacanze e di viaggi ricchi d’avventura. Ma come portare con sé i propri gioielli in sicurezza? I rischi, quando si è fuori casa, sono molti. Oggi ho pensato per voi a 5 consigli utili per viaggiare con i tuoi gioielli, portando in valigia i bijoux preferiti senza paura!

Scopriamo insieme i 5 consigli!


5 consigli per viaggiare con i tuoi gioielli

Pochi pezzi

In vacanza, soprattutto se si va all’avventura, meglio portare con sé solo l’essenziale. Scegliamo bijoux semplici, che si abbinino alla perfezione tra loro per metallo e pietre preziose. Meglio puntare a colori neutri: le gemme colorate sono bellissime, certo, ma deve essere possibile abbinarle con ogni nostro outfit. Insomma: un paio di orecchini, una collana, un bracciale e un orologio sono più che sufficienti per una settimana di vacanza!

Prepararsi agli eventi

Se sappiamo per tempo di dover presenziare a una qualche occasione speciale, allora va bene portare con sé anche dei preziosi da indossare solo in quella occasione. Anche qui scegliamoli prima con cura, avendo l’accortezza di abbinarli tra loro e al vestito. Pochi, ma buoni!

Un posto unico

Cercate di tenere tutti i vostri gioielli in un unico posto, sia in viaggio sia in hotel. Meglio procurarsi un piccolo beauty case (esistono anche specifici porta-gioie da viaggio!) dove riporre tutti i nostri preziosi. L’importante è non disperdere i bijoux per la camera, ma anche avere cura di fare un check completo dei nostri gioielli prima di ripartire.

Di valore, ma non di cuore

Possiamo concederci di portare con noi alcuni gioielli di alto valore economico, certo. Magari ci attende una speciale serata elegante ed è giusto arrivare preparati. Ciò che conta, però, è di lasciare a casa, al sicuro, tutti quei gioielli che per noi hanno un particolare significato affettivo. Ok al bracciale di lusso che ci siamo autoregalati al compleanno, ma niente pendente della bisnonna!

Occhio ai bagagli!

Se viaggiate in aereo, ricordate che ogni anno sono moltissimi i bagagli da stiva che vengono smarriti. Meglio portare i propri preziosi sempre con sé, anche se questi dovessero creare qualche problema al metal detector….

Scegli il gioiello giusto!

Anche le vacanze vogliono l’accessorio giusto! Ferro Gioielli ti consiglia di scegliere un prezioso orecchino multicolor, in grado di mettere in risalto l’abbronzatura, ma anche di abbinarsi alla perfezione con ogni outfit.
L’orecchino ideale? Quello di Marco Bicego, nella collezione Africa Gemstone, che unisce oro giallo e pietre preziose in un pendente tutto da ammirare!
Lo puoi trovare a questo link.


5 consigli semplici, ma decisamente importanti per viaggiare in sicurezza con i nostri gioielli più belli. E per quanto riguarda quelli che lasciamo a casa? Beh, le scelte sono due: cassaforte, oppure affidarli ad una persona fidata. E vedrete che non rischieremo.

Siete pronti, ora, ad andare in vacanza? Buona estate!


A cura di Olga Navarin

97 letture

Visita la pagina Facebook

Visita l’Online Store


Vedi Post simili

Promo Locman: -20% su tutti i prodotti!

Promo Locman: -20% su tutti i prodotti!

Promo Locman: -20% su tutti i prodotti! Una bellissima novità per questo settembre 2020.Ferro Gioielli, infatti, dopo la bellissima esperienza con la Monselice in Rosa MTB, che ha visto gli orologi Locman protagonisti delle premiazioni, ha deciso di promuovere tutti gli orologi Locman con una […]

5 motivi per regalare un gioiello… a distanza

5 motivi per regalare un gioiello… a distanza

Anche se lontani, possiamo dimostrare tutto l’affetto per i nostri cari attraverso un pensiero accuratamente scelto. Ferro Gioielli, anche dopo la lunga quarantena che abbiamo trascorso, resta al nostro fianco e, grazie al servizio di consegna a domicilio, assicura la buona riuscita di sorprese e […]