BASELWORLD 2018 | TAG Heuer presenta il nuovo Monaco Gulf

BASELWORLD 2018 | TAG Heuer presenta il nuovo Monaco Gulf
Tempo di lettura: 2 minuti

Succede 50 anni dopo la nascita delle strisce blu e arancioni della Gulf Racing.

Al salone di Baselworld, TAG Heuer presenta il nuovo TAG Heuer Monaco. L’Edizione Speciale è il Gulf.

 

 

TAG Heuer, compagnia svizzera del settore dell’orologeria, particolarmente conosciuta per i suoi orologi e cronografi di lusso. Il marchio deve parte della notorietà alla partecipazione nel mondo delle corse automobilistiche, principalmente Formula 1, in cui è stato il fornitore ufficiale dei sistemi di cronometraggio in numerose stagioni, oltre ad avere fornito supporto economico dapprima a Williams, poi a McLaren e quindi, dal 2016, a Red Bull. Dal 1983 al 1987 ha prestato il proprio nome ai motori Porsche utilizzati dalla McLaren. La stessa cosa si ripete dal 2016 con i motori Renault della Red Bull, dopo aver concluso la partnership trentennale con la McLaren. Dal 2017 è partner e cronometrista delle corse ciclistiche organizzate da RCS, tra cui il Giro d’Italia.

TAG Heuer e Gulf: una partnership storica per un segnatempo leggendario che ha cambiato il volto dell’industria orologiera. Nel 1969 il TAG Heuer Monaco – dotato del primo cronografo automatico al mondo, il Calibre 11 – rivoluziona sia la tecnica che l’estetica dell’orologeria grazie alla sua cassa quadrata.

Il segnatempo entra nella storia grazie al film Le 24 Ore di Le Mans in cui Steve McQueen, al volante della sua Porsche 917 con i colori Gulf, indossa un TAG Heuer Monaco 1133B Calibre 11 al polso.

 

 

Rivisitato in questa edizione speciale, il suo iconico quadrante effetto soleil blu sfoggia le strisce blu e arancioni tipiche della Gulf. Un cinturino in pelle di vitello traforata blu con cuciture arancioni completa il design da corsa del segnatempo. E’ ispirato al “Re del cool” e alla sua famosa auto sportiva blu e arancione.

 

L’Edizione Speciale Gulf, presentato a Baselworld, attinge alle origini della Maison orologiera celebrando la sua ricca tradizione automobilistica. Un modo per perpetuare un sodalizio leggendario attraverso un segnatempo tanto audace quanto eterno, proprio come il Monaco Gulf.

 

 

Prezzo di listino: € 5.250,00

 

Scopri il  TAG HEUER CARRERA CHRONOGRAPH TOURBILLON CHRONOMETER

 


A cura di Ferro Gioielli

Sito web: www.ferrogioielli.com

Facebook: www.facebook.com/FerroGioielli

 


Related Posts

Tag Heuer Aquaracer: 5 modelli da non perdere!

Tag Heuer Aquaracer: 5 modelli da non perdere!

Abbiamo già parlato degli orologi di tipo subacqueo e delle differenze che possono esistere tra un modello e l’altro. Non abbiamo però messo in evidenza quali siano i modelli più affidabili, moderni e in voga tra quelli presenti sul mercato! Oggi perciò voglio proporvi 5 […]

Cosa significa “orologio automatico”?

Cosa significa “orologio automatico”?

Vi siete mai chiesti come funzioni un orologio? Abbiamo già visto insieme qual è il meccanismo che caratterizza gli orologi al quarzo…oggi passiamo quindi alla scoperta dell’orologio automatico! Scopriamo insieme cosa significa “orologio automatico”! La storia I primi cronografi a movimento automatico furono inventati da […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento allo svolgimento di Attività di Profilazione. Acconsento anche ad essere aggiornato tramite e-mail in merito a tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing anche diretto.