Come utilizzare l’orologio d’estate | per Lui

Come utilizzare l’orologio d’estate | per Lui
Tempo di lettura: 1 minuto

È arrivata l’estate e con essa il caldo e la voglia di spiaggia e mare. Ci prendiamo cura del nostro corpo, ma al nostro fedele orologio chi ci pensa? Sì, perché la maggior parte degli interventi eseguiti dal nostro reparto orologeria viene realizzata durante o dopo il periodo estivo quando il danno oramai è fatto. Parlo di infiltrazioni di acqua, sia dolce che salata. Penetrata all’interno dell’orologio essa causa il blocco quasi im­mediato del funzionamento con danni, talvolta, molto invasivi anche sul quadrante che necessitano di un intervento oneroso.

 

Il suggerimento è, all’inizio della stagione o delle ferie, di portare il proprio orologio nel centro assistenza di fiducia dove faranno la prova di impermeabilità ed eventualmente sostituiranno le guarnizioni del fondo cassa o dei pulsanti/corona. Ecco che con una minima spesa il nostro compagno sarà felice di poterci seguire in qualsiasi avventura. Di seguito, alcune indicazioni sulla scala di impermeabilità e che tipo di uso farne. La possiamo leggere ruotando l’orologio poiché è stampata sul fondello:

3 atm (impermeabile 30 metri) ci consente di lavare le mani in sicurezza;

5 atm (impermeabile 50 metri) ci consente di nuotare;

10 atm (impermeabile 100 metri) ci consente di tuffarci e immergerci.

 

Tutto questo naturalmente dopo aver eseguito la prova di impermeabilità con esito positivo. In ogni caso quan­do si fa la doccia l’orologio andrebbe sempre levato, anche se è un subacqueo professionale, in quanto c’è una escursione di temperatura dovuta all’acqua e le guarnizioni potrebbero non tenere correttamente.

 


A cura di Ferro Gioielli

Sito web: www.ferrogioielli.com

Facebook: www.facebook.com/FerroGioielli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento allo svolgimento di Attività di Profilazione. Acconsento anche ad essere aggiornato tramite e-mail in merito a tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing anche diretto.