Gioielli…al lavoro! Accessori da indossare in ufficio

Gioielli…al lavoro! Accessori da indossare in ufficio
Tempo di lettura: 2 minuti

Spesso, sul posto di lavoro, un accessorio può fare la differenza. Non solo indossare il gioiello giusto ci rende più professionali e ci fa apparire sempre impeccabili: l’accessorio giusto è in grado anche di donarci più sicurezza in noi stessi, permettendoci di performare al meglio! Oggi scopriamo insieme quali sono i gioielli…al lavoro! Accessori da indossare in ufficio!


Per tutti i posti di lavoro

Orologio e orecchini punto luce: queste le parole chiave da ricordare sempre. Se nella fretta di tutti i giorni non abbiamo voglia e tempo di pensare agli accessori, orologio e orecchini saranno il nostro salvavita. Importante sarà prediligere comunque la qualità del prodotto che indossiamo: meglio investire qualche euro in più in un orologio di lusso, che ci permetta di distinguerci e che sia duraturo nel tempo: da Daniel Wellington per gli amanti del classico a Tissot e TAG Heuer per i più moderni. Per gli orecchini, un punto luce bianco o colorato (se abbinato ai vestiti!) ci farà risplendere in ogni situazione!

Per un ufficio moderno e giovanile

In questo caso, benvenute le forme geometriche e i colori più accesi: possiamo far lavorare la nostra fantasia, oppure indossare qualcosa di più sobrio e che non ci intralci mentre lavoriamo. Mai esagerare! L’importante è abbinare sempre i materiali e i colori tra loro e con il nostro outfit! Avete paura di sbagliare? Puntate all’oro bianco, all’argento o all’oro giallo: non si sbaglia mai! Meglio però evitare troppi brillanti. Qualche suggerimento? Damiani, Miluna, Trollbeads…

Per un lavoro creativo

Un lavoro che richiede creatività, permette anche di sbizzarrirci, ma con classe: un accessorio soltanto, che sia però vistoso e particolare, sarà perfetto per mettere in risalto il nostro mondo interiore! In questo caso, si possono indossare anche i bracciali con charms e beads, a patto che non facciano troppo rumore. Ulteriore aggiunta: potete osare, indossando gioielli che siano a contrasto con il colore del vostro outfit. D’altronde, gli artisti siete voi!

Per un ufficio a contatto con il pubblico

Se siete a contatto con il pubblico, la discrezione e la sobrietà nei gioielli che indossate vi regalerà un velo di professionalità. Ottima idea, quella di abbinare orecchini e collana dello stesso marchio e della stessa tonalità. Marco Bicego, per esempio, propone da sempre orecchini e collane unici nel loro genere, che, se abbinati insieme, donano ancor più luminosità e splendore. L’importante è non esagerare: un paio di orecchini si può abbinare ad una collana, ma meglio evitare di aggiungervi anche un braccialetto. Al contrario, orecchini e bracciale possono formare un’accoppiata perfetta.

Per un lavoro più serioso e retrò

Se lavorate in un ufficio che vi richiede un codice di abbigliamento più rigido e professionale, puntate sul classico: oro e perle! Mai accessori troppo vistosi: prediligete orecchini a bottone o a goccia, abbinati ad una collana sottile o ad un filo di perle. La regola d’oro è di evitare gioielli grandi e vistosi! Un marchio su cui fare affidamento? Damiani: un classico tutto italiano, che non delude mai.

Per un tirocinio universitario

Anche i lavori più informali richiedono attenzione! Per un tirocinio, un praticantato, uno stage, puntate a gioielli semplici e giovanili: un bracciale con charms e beads (ma non troppi!) e un paio di orecchini a bottone saranno perfetti per rendervi eleganti senza esagerare! I marchi da prediligere? Sicuramente Trollbeads, che unisce bellezza e lusso con prezzi accessibili anche ai più giovani.


Questi erano i miei consigli per quanto riguarda gioielli e accessori da indossare al lavoro. Siete d’accordo con me? Fatemelo sapere lasciando un commento!
Ci rivediamo qui, prestissimo, con tanti nuovi consigli!


A cura di Olga Navarin

427 letture

Visita la pagina Facebook

Visita Online Store


Related Posts

Il diamante nero

Il diamante nero

Ottobre: foglie che cadono, giornate che si accorciano, cieli grigi e…Halloween! La festa più amata da adulti e bambini sta arrivando e noi vogliamo affrontarla con stile. Ho pensato perciò di presentarvi il diamante nero, particolare pietra preziosa che mi sembra perfetta per l’occasione. Cos’è […]

Il valore nascosto di un gioiello

Il valore nascosto di un gioiello

Il valore di un gioiello non si misura solo nella qualità dei materiali usati, nella lucentezza delle pietre preziose o nel valore economico: spesso i nostri bijoux racchiudono ricordi, messaggi e sfumature personali e nascoste, che conferiscono ai nostri accessori un enorme valore aggiunto. Cosa […]


Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento allo svolgimento di Attività di Profilazione. Acconsento anche ad essere aggiornato tramite e-mail in merito a tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing anche diretto.