Tre gioielli da film

Il mondo del cinema detta spesso le mode del tempo e, talvolta, fa dei gioielli i veri protagonisti del grande schermo. Oggi scopriamo insieme tra gioielli da film che hanno contribuito a scrivere la storia del Cinema, indossati da attrici d’eccezione!


Ingrid Bergman, star tra le star

È il 1964 e sono i fiorenti anni del cinema italiano e statunitense. A Hollywood, la meravigliosa Ingrid Bergman recita nel film “La vendetta della signora”, sfoggiando una preziosa collana di Bulgari interamente Made in Italy che ha fatto la storia, diventando uno dei primi gioielli a rubare la scena persino ad un’attrice del calibro della Bergman. Era realizzata in oro e diamanti. Quanti ne riuscite a contare?

Da quel momento, tutte le dive del cinema vanno alla ricerca dei collier più preziosi e appariscenti, diventando assidue frequentatrici delle boutique di lusso di Roma e d’Italia.

Julia Roberts nella Los Angeles anni ’90

“Pretty Woman”, un cult per gli appassionati. Una storia di romanticismo e lusso da 463 milioni di dollari. Nella moderna e romantica favola made in L.A. che racconta l’amore tra Vivian ed Edward, Julia Roberts sfoggia un collier realizzato appositamente dall’orafo francese Fred Joaillier per il film. In oro bianco, con diamanti e ben 23 rubini, nel 1990, anno di uscita del film, possiede un valore di oltre 250mila dollari. Oggi, parliamo di milioni. Ha decisamente fatto la storia!

Nel cuore dell’oceano

Impossibile dimenticare il prezioso Cuore dell’Oceano di Titanic. Il film riempì le sale di tutto il mondo, emozionando generazioni e generazioni. Kate Winslet, che interpreta la ricca protagonista Rose, sfoggia il prezioso collier realizzato da Asprey & Garrad. Si tratta di un gioiello formato da un grande zircone blu come l’oceano, circondato di oro bianco. Oggi il gioiello è diventato quasi un pezzo da museo, custodito gelosamente dalla 20th Century Fox, casa madre del film. D’altronde, è stato protagonista della famosa scena del ritratto…

Ma non è finita qui! Questo gioiello ispirato alla Corona di Francia divenne talmente famoso che ne fu ricreata una versione in zaffiro 170 carati, con 65 diamanti, per essere indossata da Céline Dion durante la notte degli Oscar del 1998. Pensate che questa collana vale oltre 2 milioni di dollari!


Tre gioielli da film

Questi erano solo alcuni tra i gioielli più belli della storia del cinema, probabilmente i più iconici. Numerosi altri preziosi, però, si sono susseguiti sul grande schermo, affascinando gli spettatori di tutto il mondo. Chissà quale sarà il prossimo gioiello da Oscar!

Nel frattempo, gustiamoci tutti i preziosi più belli che possiamo trovare da Ferro Gioielli, che assomiglino a quelli dei film o che siano pezzi unici realizzati apposta per noi.
Passate a trovarci per una consulenza con i nostri esperti!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento