Tra i boschi (eco-friendly) con WeWood

Non potevamo trascurare il fascino della montagna, nei nostri articoli a tema estivo. Boschi dal profumo di resina, distese di erba, venticello frizzante e passeggiate tra la natura: un vero e proprio must per chi ama vivere il verde…e sostenerlo! Oggi scopriamo come un orologio dall’apparenza semplice può renderci complici nell’aiutare la Natura… seguitemi anche voi per fare una passeggiata tra i boschi (eco-friendly) con WeWood!

WeWood

WeWood è un’azienda tutta italiana, che nasce a Firenze nel 2009 e che si promette di combinare la manifattura toscana, il lusso e lo stile con il rispetto per l’ambiente. I suoi orologi e accessori sono realizzati quasi interamente in legno, rendendoli unici e differenti da tutti gli altri! Gli orologi WeWood, infine, essendo realizzati con legno 100% naturale, sono atossici e privi di sostanze chimiche.

Lo scopo benefico

WeWood collabora con associazioni naturalistiche come Trees for the Future e American Forest, piantando un albero per ogni prodotto venduto. Ad oggi, grazie all’acquisto di un orologio WeWood, sono stati piantati 600.000 alberi in tutto il mondo. Il prossimo obiettivo dell’azienda? Arrivare a 1 milione di alberi entro il 2020!

Il legno e il meccanismo

L’azienda eco-friendly utilizza diverse tipologie di legno, per creare sfumature e colori differenti nei suoi prodotti. Si parte dal legno più chiaro, di Acero e Noce, passando al Palissandro Indiano dalle sfumature rosse e viola e al nero intenso del Blackwood Africano. Spesso WeWood utilizza anche legni misti, per creare diverse sfumature.

Il meccanismo al quarzo li rende orologi adatti a tutti, creati con vetro minerale e materiali di recupero. Insomma: il motto eco-friendly è presente in ogni componente dell’orologio!

Per chi è adatto

Gli orologi WeWood, sia per stile sia per prezzo, sono adatti a tutti i consumatori! Si abbinano facilmente a qualsiasi outfit, dal più elegante al più casual. WeWood è un marchio davvero unico, nella sua proposta commerciale tutta in legno: l’abilità artigianale fa da padrona, insieme a una qualità ineccepibile dei materiali scelti. I modelli dell’azienda piacciono davvero a tutti e, da un paio d’anni a questa parte, il marchio si sta confermando un vero e proprio leader del mercato. Insomma: un orologio in legno è davvero particolare e adatto a tutti!

Alcuni modelli

Per concludere, vi segnalo un paio di modelli davvero belli e adatti a ogni gusto.
Dal sapore più femminile, la collezione Aurora, realizzata in noce, permette di distinguersi ulteriormente grazie alla stampa floreale inserita sulla cassa. Vi consiglio il modello Flower Nut, davvero bellissimo e perfetto a chi ama l’oriente e i suoi sapori delicati.

Il secondo modello, dal taglio più maschile, è il più classico Etherum, in Blackwood Africano o in noce. L’acciaio presente nel cronografo è completamente riciclato. Sostenibile e leggero, è un orologio perfetto per un polso maschile. Un vero pezzo unico!

Acquista WeWood!

E voi, siete pronti a sostenere quest’azienda eco-friendly tutta italiana? Vi ricordo che con l’acquisto di un prodotto WeWood, collaborerete anche voi a piantare un albero in più sul nostro pianeta. Insomma: un misto di stile e salvaguardia dell’ambiente davvero irrinunciabile!
Potete trovare gli orologi WeWood nel nostro negozio, in via Matteotti 41 a Este (PD). Vi aspettiamo!

Noi invece di rivediamo qui, sul blog, a prestissimo!

 


A cura di Olga Navarin

Ferro gioielli

https://www.facebook.com/FerroGioielli

 

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento