TAG Heuer è indubbiamente il brand più legato all’automobilismo di sempre. Con il restyling della classica collezione Carrera, TAG Heuer torna in strada, per scandire i secondi della “Cursa” siciliana, famosissima gara di motori che si sviluppa tra le strade della nostra isola.


Sulle strade di Sicilia con TAG Heuer Carrera

Carrera: il più veloce!

Carrera, più di ogni altra collezione del brand, rappresenta appieno un filo conduttore tra motori e orologeria, promosso da TAG Heuer fin dagli albori, quando l’obiettivo era creare un “cruscotto di auto da corsa da indossare”. Ispirato alla mitica Carrera Panamericana Mexico, bellissima competizione degli anni ’50, ancora oggi Carrera ama correre per le strade di tutto il mondo!

Il tempo a portata di polso è, con Carrera, un must fin dal 1963, anno in cui è stata rilasciata questa collezione storica.
Questa serie di cronografi è stata proprio ideata pensando alle esigenze di piloti professionisti e non, che chiedevano un segnatempo versatile anche lungo i percorsi più impegnativi.

TAG Heuer sulle strade della Targa Florio di Sicilia!

Dal 16 al 18 ottobre 2020, TAG Heuer Carrera è tornato in pista come “Timekeeper” alla Targa Florio, una delle più antiche corse automobilistiche di regolarità classica. E proprio Carrera, in questo 2020, ha rappresentato l’anniversario dei 160 anni della Maison svizzera, con uno stile moderno ma dal fascino d’altri tempi. Le strade di Sicilia si sono riempite quindi di auto da corsa anni ’70, dall’indubbia bellezza, marchiate TAG Heuer.

La competizione

Targa Florio è promossa da Automobile Club d’Italia con Automobile Club Palermo, con il supporto di ACI Sport e ACI Storico. Tra le tappe più rilevanti, Marsala, le Saline, Castellammare del Golfo e Valderice…e poi su fino a Palermo, per proseguire sulle tortuose strade delle Madonie, in mezzo alla natura selvaggia e soleggiata di Sicilia!
Tra i piloti leggendari di questa gara tutta italiana, non possiamo non ricordare Tazio Nuvolari, Jean-Manuel Fangio, e Jo Siffert, mitico “tutor” di Steve McQueen durante le riprese del mitico “Le 24 Ore di Le Mans”. La macchina che ha conquistato più vittorie a Targa Florio? Porsche!

Carrera speciale 160°

Quest’anno, che come vi raccontavo, rappresenta il 160° anniversario dalla nascita di TAG Heuer, la Maison svizzera ha scelto di reinterpretare lo storico Carrera, declinandolo in quattro versioni. Due con bracciale in acciaio e quadrante nero o blu e altre due con cinturino in pelle di alligatore, una con quadrante argento e una con quadrante antracite.

La cassa, per tutti i modelli, misura 42 mm ed è in acciaio, con anse e finiture inedite, nuovi pulsanti e una corona in metallo che contribuisce a dare un tocco estremamente elegante a questo cronografo sportivo. Un design funzionale e leggero, che permette una leggibilità straordinaria anche alle velocità elevate dei piloti di auto da corsa! All’interno, Calibre Heuer 02 automatico realizzato interamente nella manifattura della casa madre.
Veloce come la luce, grazie ai cronografi TAGHeuer tenere il tempo di gara non è mai stato così semplice!

Sulle strade di Sicilia con TAG Heuer Carrera

Scopri TAG Heuer da Ferro Gioielli

Abbiamo già visto come questo storico brand sia apprezzato dalla famiglia Ferro in questo articolo! La notizia di una nuova edizione limitata degli orologi Carrera ha indubbiamente entusiasmato tutti! Il nuovo TAG Heuer Carrera potrebbe essere davvero il regalo di Natale ideale per chi ami!
Per scoprire Carrera e tutte le altre linee di TAG Heuer, non dimenticare di rivolgerti agli esperti di Ferro Gioielli, che sapranno consigliarti il modello giusto per te grazie ad una consulenza su misura!


Vieni a trovarci in negozio, da Ferro Gioielli in via Matteotti 41 a Este (PD). Prenota la tua consulenza attraverso lo shop online www.ferrogioielli.com (dove trovi anche moltissimi TAG Heuer acquistabili online!) o contattaci a info@ferrogioielli.com o tramite telefono a 331 1402059 e 0429 2822