Sport e orologi: due lati di una stessa medaglia

Spesso il mondo dello sport e quello dei preziosi si incontrano in campo, giocando l’uno al fianco dell’altro. Oggi vediamo insieme come sport e orologi preziosi possano diventare i due lati di una stessa medaglia, insieme a TagHeuer, da sempre a supporto dello sport.


Tag Heuer e lo sport

L’obiettivo di TagHeuer, nell’esperienza del mondo sportivo, non è certo quella di battere un avversario, ma, piuttosto, di fare la storia. Il brand di orologeria, tra i più apprezzati al mondo, punta ad accompagnare la nuova generazione di giocatori in campo, aiutandoli a sfoderare talento e coraggio.

Lo sport è sempre stato nel DNA di TAG Heuer. Fin dagli albori, il brand svizzero cronometra gli eventi sportivi più entusiasmanti e si schiera al fianco dei più grandi campioni di sempre, con la sua competenza e i suoi prodotti di altissima qualità.

Tennis

Uno dei campi sportivi in cui troviamo spesso gli orologi del brand svizzero è indubbiamente quello rosso del tennis.
Da quest’anno in modo particolare, TagHeuer ha scelto di schierarsi al fianco di Naomi Osaka, una delle più sensazionali e influenti giocatrici dei nostri tempi.

Chi è Naomi Osaka?

Giovane campionessa del Tennis con un percorso tutto in salita, è stata la prima atleta asiatica a vincere la classifica mondiale, nonché la prima giapponese ad aggiudicarsi il primo posto agli U.S. Open del 2018. Con altri premi a livello mondiale ottenuti nel 2019 e nel 2020 è davvero una grande promessa sportiva. La sua mentalità vincente la porta ad essere forte sul campo e nella vita, grazie all’impegno come attivista.

Oltre a Naomi

Sono altri i volti del tennis a cui TagHeuer fa affidamento. Tra questi, citiamo Petra Kvitova, Denis Shapovalov, Alex de Minaur, Felix Auger-Aliassime, Frances Tiafoe.

Golf

Dal campo di terra rossa all’erba verde dell’Inghilterra: TagHeuer è sponsor anche di numerosi eventi di Golf, disciplina britannica ormai apprezzata in ogni dove. Impegnativo fisicamente e mentalmente, il Golf richiede estrema precisione in ogni ambito. In questo caso, l’ambassador che è stato annunciato ad inizio anno è il campione Tommy Fleetwood.

Chi è Tommy Fleetwood?

Britannico, giovane promessa con una carriera tutta in ascesa, Tommy è cinque volte vincitore dello European Tour e giocatore della Ryder Cup.
Fleetwood e TAG Heuer stanno collaborando per sviluppare novità esclusive. L’obiettivo? Aiutare i golfisti a migliorare il proprio gioco con l’esclusiva tecnologia TagHeuer.

Automobili

Che TagHeuer fosse anche una casa madre appassionata di automobili e velocità è ormai risaputo. Dal 2021, nasce l’alleanza con Porsche, icona di design e innovazione che ama TagHeuer fin dal 1963.
Con un cronografo dedicato alla collaborazione, il TagHeuer Carrera Porsche edition, il brand svizzero ha celebrato questo importante traguardo che segna la collaborazione anche con il mondo dell’automobilismo sportivo.

Il modello speciale è proprio un cronografo dalla lunetta in ceramica nera, con l’incisione della scala tachimetrica e, in rosso, della scritta Porsche. Altri riferimenti richiamano l’immaginario della casa automobilistica tedesca, a partire dai colori rosso, nero e grigio che caratterizzano il modello. Il movimento automatico Calibre Heuer 02, poi, ha una massa oscillante che è stata progettata per ricordare il classico volante Porsche!

Lo stile corre grazie a questa fondamentale collaborazione globale tra due brand che fanno di precisione e velocità i loro punti forti.

Quest’importante partnership definirà nuovi standard a livello di brand integration ed è una vera e propria alleanza tra due marchi la cui collaborazione, profonda e duratura, renderà competizioni e prodotti davvero all’avanguardia.

Sport e orologi: due lati di una stessa medaglia

Insomma: il mondo dell’orologeria di lusso va a pari passo con i successi sportivi, in alleanze e collaborazioni che si rivelano vincenti in campo e fuori.

Vi ricordo che potete trovare TagHeuer e molti altri brand di orologeria all’avanguardia da Ferro Gioielli. Prenotando una consulenza personalizzata, il nostro staff vi assisterà personalmente nella scelta dei prodotti più adatti a voi e a chi amate, per essere sempre pronti ad ogni sfida.

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento