Sorprendi d’Amore a San Valentino

Si avvicina il momento più romantico dell’anno e, anche se siamo più distanti del solito, non possiamo fare a meno di pensare al regalo perfetto per sorprendere chi amiamo! Perché non farlo con un gioiello? E perché non regalare un prezioso che sia, in qualche modo, collegato a una delle leggende che riguardano San Valentino? Scopriamole insieme!


Sorprendi d’Amore a San Valentino

La leggenda della rosa

Si narra che San Valentino, un giorno, riuscì a riconciliare due fidanzati che stavano litigando, porgendo loro una rosa. Avrebbero dovuto stringere entrambi il suo gambo senza pungersi, affinché il loro amore potesse durare eternamente.

La rosa, si sa, è di per sé spesso legata all’amore ed è uno dei pensieri prediletti durante questo periodo.
Trovare un gioiello che ricordi un bocciolo di rosa potrebbe essere la giusta scelta per questo San Valentino! Davvero un bijou stupendo per dichiarare amore eterno!

La leggenda dell’amore sublime

Storie d’altri tempi portano anche a religioni d’altri tempi. L’amore tra Sabino e Serapia era proprio ostacolato dal credo di lui, uomo pagano che venne rifiutato dalla famiglia di lei. Sabino decise di convertirsi, ma poco prima di essere battezzato, la giovane Serapia si ammalò di tisi. Al suo capezzale, Sabino invocò il Vescovo Valentino perché potesse unire i due in matrimonio, sebbene sul letto di morte. Valentino battezzò Sabino e celebrò la loro unione: un sonno beatificante avvolse i cuori dei due innamorati, legandoli nell’eternità.

Parliamo proprio di eternità e di promesse d’amore infinito, con un anello Eternity. Una lunga catena di diamanti e pietre preziose, che sembra perdurare all’infinito, simbolo di un amore intenso e duraturo. Una bellissima promessa per sorprendere chi amiamo.

https://www.ferrogioielli.com/it/anelli-eternity/27981-ferro-design-eternity-a-griffe-con-zaffiri-e-diamanti.html?search_query=eternity&results=18

La leggenda dei bambini

Tra tutte, questa è la leggenda su San Valentino che forse trasmette più tenerezza. Si narra infatti che San Valentino possedesse un grande giardino pieno di fiori, nel quale molti bambini trascorrevano i pomeriggi a giocare. Al calare della sera, San Valentino regalava ad ogni bambino un fiore, con la promessa che lo consegnasse alla sua mamma, in segno di amore e devozione verso la famiglia.
In questa festa, infatti, si celebra l’amore in ogni sua forma e ad ogni età. Quindi, perché non ringraziare con un prezioso ricordo tutte le persone che amiamo?

Non una rosa, questa volta, ma un altro fiore prezioso ci permette di sorprendere la donna della nostra vita, chiunque ella sia!


Sorprendi d’Amore a San Valentino

Insomma: non solo solitari di diamanti, ma anche gioielli dalle forme ricercate, che ricordino i fiori che sbocceranno a primavera o che trasmettano un importante messaggio di eternità. A San Valentino è possibile sorprendere chi amiamo con un dolce pensiero prezioso.

Da Ferro Gioielli potrai trovare questo e molto altro, per raccontare la storia del tuo amore con gemme, metalli, forme e colori che rispecchino te e chi ami. Prenota la tua consulenza, per avere un appuntamento con i nostri esperti, che ti guideranno nella scelta del messaggio d’amore perfetto.

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento