Rolex è il nuovo Cronometrista Ufficiale degli US Open

La United States Tennis Association (USTA) ha annunciato che Rolex è diventata uno sponsor ufficiale degli US Open e fungerà da cronometrista ufficiale e orologio ufficiale della manifestazione.
L’accordo pluriennale è iniziato già con i kick offdegli US Open 2018 svoltisi dal 27 Agosto al 9 Settembre al USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing, New York.
L’edizione 2018 degli US Open coincide col 50° anniversario della manifestazione ad è anche la prima a svolgersi nel National Tennis Center rinnovato per l’occasione con un lavoro da 600 millioni di dollari. Questa sarà anche la stagione inaugurale del nuovo Louis Armstrong Stadium, una struttura da 14,000 posti a sedere che è solo l’ultima espansione dell’intero complesso.
Durante la manifestazione gli orologi Rolex appariranno in ogni angolo dei campi del Billie Jean King Center.

Anche l’orologio istituzionale posizionato all’esterno dell’Arthur Ashe Stadium sarà un display Rolex.
Rolex sarà presente anche al Western & Southern Open di Cincinnati come sponsor di tutti gli eventi Masters Series; supporterà anche l’USTA National Campus per le attività e i programmi legati al tennis con sede a Orlando, Florida e anche le iniziative della Fondazione USTA che assiste i giovani meno abbienti.

Da 40 anni Rolex sponsorizza svariati eventi tennistici tra cui gli Australian Open di Wimbledon, i tornei a squadre maschili Davis Cup and Laver Cup, i BNP Paribas Open, i Miami Open, la Rogers Cup e altri ancora.
Rolex ha preso il posto di Citizen che era sponsor degli US Open da più di vent’anni.
La Citizen tramite un suo portavoce non ha specificato i motivi per i quali la partnership si è conclusa. Ha fatto notare che il marchio “non vede l’ora di concentrare I suoi sforzi nella nuova collaborazione con Disney e Marvel” e che seguendo la sua passione per il tennis rimarrà cronometrista ufficiale di tornei selezionati del circuito US Open, fra cui il  BB&T Atlanta Open, il Mubadala Silicon Valley Classic, il Winston-Salem Open e il Connecticut Open.


A cura di Fabrizio Ferro

Sito web: www.ferrogioielli.com

Facebook: www.facebook.com/FerroGioielli

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento