Primavera 2021: le tendenze

Tra giornate calde e soleggiate e improvvise piogge torrenziali, è arrivata la primavera. Stagione di rinascita e fioritura, speranzoso auspicio per l’arrivo di tante novità, è anche il periodo dell’anno che contrassegna le tendenze più apprezzate.

I gioielli fanno capolino tra i vestiti più leggeri e finalmente ogni accessorio guadagna la giusta visibilità, all’aperto come al chiuso.

Oggi vediamo insieme quali i gioielli e gli accessori per questa Primavera 2021: le tendenze.


Un filo di perle in Primavera

Prima di tutto, non possono mancare le perle! In questo 2021 pare che sia tornato di grandissima moda indossare quel tanto classico “filo di perle” che già le nostre nonne ci consigliano da anni e anni. Che siano in una collana o in un paio di orecchini, sicuramente danno sempre un tocco di classe dal sapore intramontabile. Se chi le indossa è molto giovane, o le abbina ad un look più casual, è sempre una buona scelta optare anche per quelle perle particolari e mai scontate che sono le perle nere Tahiti o quelle grigie. Veramente bellissime e sempre alla moda!

La tendenza del 2021: Layering

La moda dell’anno è indubbiamente quella di abbinare più gioielli, stratificandoli tra loro con l’intento di creare un proprio stile personale, unico e inimitabile.

Qualcuno definisce il “layering” come una vera e propria arte, in cui non si creano mai abbinamenti dettati dal caso. Forme e dimensioni diverse si sovrappongono, la fantasia fa da padrona, ma bisogna sempre stare attenti a non creare un’accozzaglia di gioielli che risulterebbe di cattivo gusto. Un tip? Abbinare sempre lo stesso metallo!

Geometrie preziose

Un altro must have della stagione sono le geometrie. Già in passato avevano fatto parlare di sé ed erano risultate estremamente apprezzate da influencers e modelle di ogni genere, ma quest’anno… è il loro anno!

Di cosa parlo? Delle geometrie! Dallo stile casuale e urban fashion, ben si adattano ai colori primaverili e alla voglia di sperimentare delle generazioni più giovani (e non solo!). Modelli geometrici come bracciali o come collane, possono dare quel tocco di prezioso-ma-non-troppo che risulta ottimale durante il giorno.

Tanto per darvi un consiglio: date un’occhiata alla collezione Jaipur di Marco Bicego! Combina perfettamente l’eleganza alle forme tondeggianti, risultando bellissima in ogni occasione!

Primavera 2021: Rigidi e schematici

Ultimo ma non meno importante, dopo la passione per le forme geometriche arriva quella per i gioielli rigidi. Bracciali e collane dalla struttura resistente, seppur elegante, che uniscano la bellezza alla praticità. Forme che ricordano il passato e i gioielli degli antichi, ma che rappresentino allo stesso tempo modernità e avanguardia.

Pensate alla collezione in ceramica e oro di Damiani D.Icon! Che siano bracciali, anelli o pendenti per le nostre collane, fanno della resistenza un punto di forza.


Insomma: le tendenze di questa primavera ci permettono di esprimerci con semplicità e forme geometriche e tondeggianti. Uno stile fresco e che non passa mai di moda, perfetto da abbinare alle prime giornate di rifioritura. Con la speranza che il gioiello giusto sia di buon auspicio per le nostre giornate.

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento