La natura crea le gemme più belle: questo è uno dei mantra che Marco Bicego segue diligentemente nella creazione dei suoi gioielli. Una delle gemme più amate dal brand italiano è la tormalina, bellissima nella sua versione Paraiba.

Un miracolo della natura

Un’unica pietra che si presenta in tutti i colori dell’arcobaleno: questa è la tormalina. Sfumature bellissime e uniche, che rendono questa gemma una delle più versatili in gioielleria. Quasi una magia, rara e da catturare.

Nell’antichità era considerata la pietra della verità e della collaborazione, con forte impatto sulla vita emotiva. La tormalina, quindi, in blu si chiama indigolite, in verde verdelite. In rosso (dal rosa al rosso cremisi) è detta rubellite. Può assumere anche sfumature tendenti al viola. Insomma: una perfetta rappresentazione della forza della natura, straordinaria e particolare, molto spesso fonte del processo creativo dei gioielli, che vengono realizzati appositamente per metterla in risalto.

La Tormalina Paraiba: la più esclusiva 

Blu, rossa, verde…spettacolare, certo, ma la più bella, secondo Marco Bicego, è la tormalina Paraiba. Si tratta della più esclusiva, più rara del diamante, reperibile solo in Brasile e in Africa e ricercatissima.
Il suo colore è ai limiti dell’indescrivibile: un mix tra il blu del mare dei caraibi e il verde intenso delle foglie della giungla. Insomma: una gemma davvero unica e speciale, che riluce anche a distanza.
In questa tonalità, la tormalina Paraiba è davvero più rara di un diamante. Basti pensare che il suo valore economico viene calcolato in base all’intensità cromatica che presente. I colori più brillanti e con grande chiarezza sono i più preziosi.

Un modello per “Unico”

Marco Bicego ha realizzato, attorno alla bellissima tormalina Paraiba, un modello di orecchini per la sua collezione speciale, “Unico”. La bellezza della gemma viene esaltata al massimo grazie alla forma particolare, a goccia, degli orecchini, che ricalcano appieno il tema dell’imperfezione perfetta della natura.
La Collezione Unico di Marco Bicego si compone di gioielli che si ispirano alla perfezione imperfetta della Natura. Così come non esiste un’onda, un petalo, una nuvola uguale all’altra, così ogni gioiello è volutamente e inevitabilmente unico, diverso da qualsiasi altro. Insomma: si tratta di un vero e proprio pezzo unico.


Più rara del diamante: la tormalina Paraiba

Scopri Marco Bicego e i suoi gioielli più preziosi da Ferro Gioielli! Passa a trovarci e chiedi un consiglio ai nostri esperti per trovare il prezioso perfetto per te!

Leggi i nostri articoli, guide e consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita e acquista sul nostro digital store www.ferrogioielli.com