Orologi di lusso: come e quando indossarli

Il mondo dell’orologeria di lusso non avrà più misteri, dopo aver letto questo post. Quando acquistiamo un orologio, infatti, non solo dobbiamo scegliere un modello che ci piaccia e che sia funzionale al nostro utilizzo, ma anche che si adatti bene alle occasioni in cui verrà indossato. Oggi scopriamo quindi una curiosità in più sugli orologi di lusso: come e quando indossarli.

Orologi di lusso: sì o no?

Partiamo da un presupposto: la buona qualità di un cronografo non deve necessariamente raggiungere cifre esorbitanti, ma è chiaro che il valore di un buon orologio ci premia con il passare del tempo. Brand come TagHeuer, Tissot, Locman e Rolex ci permettono di coniugare la bellezza del classico alla scelta di un bene rifugio per il nostro futuro. Insommma, l’orologio di lusso ha un suo perchè!

Le occasioni per indossare un orologio di lusso

Tutti i giorni

In questo caso potete sbizzarrirvi con modelli e colori che più si adattano al vostro stile personale. Se amate i colori vivaci e avete una vita frenetica, optate per un modello fresco e giovanile, magari resistente all’acqua, per ogni evenienza. Tecnologia premiata soprattutto per i più high tech e attenti ai cambiamenti repentini della vita moderna. Lancette? Perché no, se siete tipi da outfit più elegante. Per chi ha una vita lavorativa che richiede più attenzione al vestiario, invece, optare per colori neutri come nero, acciaio e marrone permetterà di sfruttare al meglio ogni orologio. Cinturini in pelle, in acciaio o in caucciù sono ben accetti!

Colloquio di lavoro

Per un colloquio di lavoro, così come per una cena importante che riguarda la sfera della carriera, meglio andare sul classico. Cinturini in pelle, meglio se dai colori neutri, rendono più professionale il vostro polso. Attenzione al dettaglio: cercate di abbinare bene i colori e i materiali, soprattutto tra gli accessori che indossate. Scarpe, orologio, valigette e borsellini della stessa tonalità vi daranno un tocco molto più professionale. La parola d’ordine in questo caso è ”qualità”. Puntate ad indossare un cronografo di classe, ricercato e ben fatto!

Eventi speciali

Addio, orologi sportivi! In questo caso l’acciaio o il classico cuoio prendono il sopravvento. Se siete vestiti in modo elegante, prediligete uno stile classico, con colori neutri. Ok la tecnologia, ma che sia minimalista e discreta! Importante anche indossare il vostro orologio sul polso della mano non dominante, per aumentare la vostra classe.

Trova il tuo orologio da Ferro Gioielli!

Ora che sai come scegliere l’orologio perfetto in base all’occasione in cui dovrai indossarlo, non puoi far altro che rivolgerti ai nostri esperti per la scelta del modello adatto a te! Ferro Gioielli ti aspetta, per proporti orologi di lusso dei più famosi brand a livello mondiale. Solo qualità e stile, per i migliori marchi. Inoltre, se sei un vero appassionato, non puoi certo farti sfuggire l’occasione di scoprire i nostri Secondo Polso Rolex, originali ricondizionati che non vanno mai fuori moda.

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento