Una notizia dal mondo delle celebrità: il noto imprenditore Lapo Elkann ha disegnato un prezioso anello con Damiani, per chiedere la mano della sua compagna Joana Lemos.


Un ripasso su Damiani

Abbiamo parlato spesso di Damiani e della sua affascinante filosofia, ma un ripasso non fa mai male. Casa Damiani nasce dal fondatore Enrico e viene tramandata di padre in figlio a Damiano e poi ai nipoti Guido, Giorgio e Silvia, ora alla guida dell’azienda.

Damiani è una Maison leader mondiale del mondo della gioielleria, apprezzata da esperti e da star di ogni calibro, ma soprattutto sa essere sempre in prima linea nel volontariato mondiale. Un bellissimo biglietto da visita, perché un gioiello risulta ancora più prezioso, se nasce in un luogo in cui etica e gentilezza la fanno da padroni!

Lapo Elkann crea un anello con Damiani

Una proposta d’amore resa realtà grazie ad un team composto da creativi e da mastri orafi, che ha permesso la realizzazione di una vera e propria opera d’arte unica!

Maison Damiani, guidata in questo percorso da Giorgio Damiani, Direttore Artistico e Vicepresidente del Gruppo, ha creato un’opera unica, elegante e raffinata.
I clienti più speciali, infatti, possono contare sulla squadra Damiani per realizzare i loro gioielli, veri e propri pezzi unici!

L’anello

L’anello richiesto da Lapo Elkann è stato realizzato interamente a mano in Italia, caratterizzato dallo stile inconfondibile della Maison. Damiani unisce l’eleganza d’altri tempi alla modernità di forme e materiali.
Si tratta di un anello che ricorda lo stile art déco, ma senza perdere un tocco di contemporaneità. Infatti, la struttura creata intorno ai diamanti è realizzata in titanio.
Come ha confessato Lapo Elkann in persona, la scelta di questo insolito materiale vuole simboleggiare la profonda unione che lo lega alla compagna, ma anche la passione della coppia per le automobili.

L’imprenditore avrebbe scelto proprio Maison Damiani per realizzare questo splendido pezzo unico, perché in grado di unire la tradizione orafa del passato con l’innovazione. Inoltre, la passione e l’amore sono componenti fondanti.


Lapo Elkann crea un anello con Damiani

Ne è nato un anello davvero bellissimo e unico. A voi piace?

Potete scoprire tutti i bellissimi gioielli Damiani da Ferro Gioielli! Ricordate di prenotare la vostra consulenza con i nostri esperti, per essere accompagnati nella scelta dei vostri preziosi passo passo!