La nuova collezione Lucia firmata Marco Bicego

Con l’arrivo della primavera si celebra la stagione dedicata alla femminilità e alla luce speciale che illumina lo sguardo di ogni donna.

Con un percorso lungo oltre due anni, Marco Bicego ha completato una collezione alla quale tiene in modo particolare. La collezione si chiama, infatti, Lucia, il nome della madre del designer. Non solo: i gioielli sono stati ispirati da una capsule collection realizzata dal padre Giuseppe negli anni Novanta, e creata a partire da una collana che egli stesso aveva prodotto per sua moglie. La madre di Marco Bicego, appunto. Il designer veneto ha così deciso di sottolineare l’importanza del legame con la sua famiglia nel suo percorso di crescita personale e professionale. Scopriamo insieme questa bellissima collezione!

“Lucia” di Marco Bicego: come nasce

Contemporanea ed eclettica, la collezione vede come protagonista l’oro giallo 18 carati, lavorato con la caratteristica tecnica a bulino, resa famosa da Marco Bicego in tutto il mondo. “Lucia” è volta a mettere in evidenza tutta la luminosità femminile e si ispira alla mamma del gioielliere italiano. Un omaggio alla donna e alla famiglia: la collezione simboleggia infatti l’unione inscindibile, attraverso il simbolo della catena, utilizzato in tutti i gioielli della collezione.

Scopri i prodotti Lucia nell’Online Store di ferrogioielli.com


I gioielli Lucia

Anelli

La collezione “Lucia” presenta ben 5 anelli dalla forma tondeggiante, per ricordare gli anelli di una catena preziosa. In oro bulinato o decorati da un pavé di diamanti, gli anelli della collezione vogliono richiamare alla mente l’idea di un abbraccio.

Bracciali

Ben 8 bracciali per questa collezione ispirata alla famiglia. Dalle catenine in oro giallo, bianco e rosa, fino al preziosissimo bracciale a schiava. Una serie di bellissimi accessori incisi a mano.

Orecchini

6 diversi modelli di orecchini rendono “Lucia” una collezione davvero adatta a tutti, che mette al centro del suo credo la luminosità dell’oro. Dai pendenti più importanti agli orecchini più minimal: la simbologia della catena prosegue in tutta la collezione. Ogni orecchino, inoltre, è perfetto per essere indossato da solo o insieme a uno degli altri accessori. Davvero stupendi.

Collane

Ultime ma non meno importanti, le bellissime collane “Lucia” sono addirittura 11, tutte diverse tra loro. Lunghe catene o sofisticati pendenti: l’oro giallo inciso a mano si sposa alla perfezione con i dettagli in diamanti. Bellissime per mettere in risalto tutto lo splendore femminile, attraverso un gioiello che resta ideale anche per chi ama essere più discreta.

Scopri i prodotti Lucia nell’Online Store di ferrogioielli.com

Per chi è perfetta

La collezione si rivela audace, ma perfetta per ogni donna. Chi ama il classico e chi apprezza di più le forme moderne: la sinuosità degli elementi che compongono i gioielli di “Lucia” la rende ideale per tutte. Gli anelli delle preziose catene che compongono i gioielli della collezione raggiungono il loro valore massimo se uniti insieme. Proprio come in una famiglia, i singoli elementi presenti nei gioielli mantengono una propria identità speciale, ma insieme acquistano molta più importanza.


Puoi trovare i gioielli “Lucia” e molte altre collezioni di Marco Bicego dal rivenditore ufficiale Ferro Gioielli. Passa a trovarci nel nostro store di via Matteotti a Este, oppure visita il nostro Online Store ferrogioielli.com

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento