In viaggio alla scoperta di Locman

Mettiamoci in viaggio alla scoperta di Locman, uno dei brand di orologeria tutta italiana più amati al mondo! Siete pronti? Salite in sella insieme a Fabrizio Ferro e chiudete gli occhi, per rivivere insieme una grande avventura.

Immaginate gli anni ’90, il mare e il vento che soffia. Immaginate poi le bellezze dell’Isola d’Elba, il profumo degli oleandri in fiore e la salsedine sulla pelle. E infine immaginate un viaggio in moto sulla riva dell’acqua, a pochi passi dal porto. Perché non fermarsi a guardare meglio il panorama? E perché non curiosare un po’ tra gli edifici vicini, alla ricerca di ispirazione?

E’ così che Fabrizio Ferro ha scoperto il mondo di Locman, in un viaggio all’avventura che ancora oggi ricorda con nostalgia e passione.

In viaggio alla scoperta di Locman

Quella che sembrava una casetta in riva al mare si è rivelata la sede principale di uno dei più amati orologi di lusso al mondo. L’azienda Locman è nata nel 1986 a Marina di Campo, a pochi metri dall’acqua blu intenso che caratterizza l’Isola d’Elba.

Un incontro fortunato, una fermata inaspettata davanti alla casa gialla che rappresenta la sede Locman: così è nato l’amore per questo marchio di Orologeria italiana, che rappresenta l’incontro perfetto tra lo stile tradizionale toscano e le nuove tecnologie. Incredibile pensare che oggi Locman possiede uffici dislocati a Firenze, Milano, New York, Hong Kong e Tokyo.

Ferro Gioielli: il rivenditore ufficiale di Locman a Este

Anche a Este è possibile godere della bellezza e della qualità dei prodotti Locman, grazie all’intuizione di Fabrizio, che da subito ha scelto di credere in questa realtà, unendosi all’azienda toscana in una collaborazione che cresce di anno in anno.

Ferro Gioielli è diventato così uno dei rivenditori ufficiali Locman, portando questo brand giovane e alla moda a diventare sempre più conosciuto e apprezzato. Lo stile high-tech, i colori vivaci e le dimensioni importanti degli orologi Locman hanno reso questo marchio Made in Italy un vero campione internazionale nello shopping di lusso.>

Tecnologia e Lusso dall’Elba a Este

Da quella vacanza all’Isola d’Elba Fabrizio ha portato a casa emozionanti esperienze, immagini di tramonti mozzafiato e un bellissimo feeling con l’azienda Locman, che nel 2006 ha dato vita anche alla Scuola Italiana di Orologeria, un’accademia per la formazione di personale specializzato nella tecnologia legata all’orologeria contemporanea.

I prodotti Locman sono moderni, sportivi, ultra-leggeri e resistenti, perfetti per gli appassionati più esigenti e di tendenza, che sono sempre alla ricerca di un segno distintivo di tendenza, ma discreto al tempo stesso.

Tra i modelli più apprezzati, non posso non citare la nuova collezione Ducati, la classica Montecristo (anche in versione Lady, meravigliosa!) e la modernissima Stealth. Performance, affidabilità e uno stile che ben si adatta a tutti i gusti e a tutti i polsi: queste sono le parole d’ordine di Locman per i suoi affezionati clienti.

Qualche anticipazione…

E sono decisamente il premio ideale per tutti gli sportivi che amano sognare e sfrecciare sulle ruote grasse verso i propri obiettivi…ma questa è un’altra storia e ne parleremo molto presto!


Continuate a seguirci per non perdervi la prossima, bellissima novità sul mondo Locman e sulla famiglia di Ferro Gioielli.

Nel frattempo, non dimenticate di passarci a trovare in negozio, in via Matteotti 41 a Este, per scoprire Locman e tutti gli altri brand più amati di sempre.

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento